Ah ok....... visto come avevi esordito in questa discussione qualche giorno fa, pensavo tu l'avessi appena presa
- - - Aggiornato - - -
lo stato di salute attuale è il risultato di come è stata tenuta da ottobre in poi.
Se posso chiedere......che lampade venivano tenute accese in un acquario da un metro?
Sono molto dispiaciuto dell'accaduto , ma dovresti capire cosa è successo perchè è strano un decesso così improvviso : sei sicuro che la temperatura sotto lo spot fosse adeguata ?
più o meno gli stessi parametri del mio terrario... io ho un paio di gradi in più, ma non è certo quello il problema.
Ovviamente senza autopsia è come sparare alla cieca, però secondo me per questa tarta il problema fatale è stato la disidratazione. Forse risalente al periodo in cui l'hai tenuta dentro l'acquario... ora poi con il terrario avevi rimediato al problema, ma forse la piccola era già troppo compromessa, chi può saperlo... povera piccina, mi spiace infinitamente
Mi dispiace tantissimo, ma l'avevo detto che non era in forma la tartaruga, non è stata una morte improvvisa secondo me.
Probabilmente c'è stata una cattiva gestione dell'animale nei suoi primi mesi di vita e non di certo quindi è colpa tua. Spesso le baby di importazione hanno problemi di questo genere, spesso si disidratano e finiscono cosi, per questo dico sempre a tutti di effettuare i bagnetti spessissimo.
Proprio stamattina ho fatto il bagnetto alle 40 che attualmente ho nei terrari, in vasche singole. Non è una perdita di tempo, ma una manovra fondamentale.
Sicuramente la colpa è mia x la mia poca formazione e conoscenza Cmq settimana prox se sto prendendo un altra un po' più grande di quella che avevo visto le temperature che ho in casa cercherò di chiudere il terrario e cercare di mantenere una temperatura più alta e costante
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Simone la cosa strana è che la mattina stessa avevo fatto un bagnetto e stava benissimo o almeno così sembrava. Subito dopo I'l bagnetto era più attiva e girava x il terrario, esco di casa e al mio rientro la trovo sotto lo spot l
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk