Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Turtle Addicted
Re: adottare una Sternotherus
E' abbastanza grande come femmina, ma i 16 cm mi sembrano esagerati. O meglio, sarebbe un caso molto raro, ma anche io ho visto con i miei occhi una femmina di oltre 400 grammi. La mia più grande passa di poco i 250.
E' la tua che è piccoletta, 9 cm sono abbastanza pochi ma è comprensibile per un animale abbastanza giovane. Secondo me altri 2 cm te li fa negli anni.
In molti hanno dimostrato che tante specie di tartarughe non arrestano mai la crescita, semplicemente crescono in modo quasi impercettibile.
La forma è perfettamente nella norma, le adulte hanno un carapace molto bombato e privo di carenature; esemplari anziano possono avere anche una "depressione" centrale lungo la colonna vertebrale, più evidente in ogni caso in altre specie, come la K.baurii.
Sulla quarantena mi allineo agli altri; doverosa ma del tutto personale, lo si vede se l'animale è un trionfo di energia o se ha qualche carenza. Non farei meno di 30 giorni, in ogni caso.
Unirle potrebbe causare qualche scaramuccia, è del tutto fisiologico. Solo che se si manifestasse un aperto conflitto, tocca di nuovo separarle. E' un rischio che si corre con questi animali, c'è poco da fare.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum