E' abbastanza grande come femmina, ma i 16 cm mi sembrano esagerati. O meglio, sarebbe un caso molto raro, ma anche io ho visto con i miei occhi una femmina di oltre 400 grammi. La mia più grande passa di poco i 250.
E' la tua che è piccoletta, 9 cm sono abbastanza pochi ma è comprensibile per un animale abbastanza giovane. Secondo me altri 2 cm te li fa negli anni.
In molti hanno dimostrato che tante specie di tartarughe non arrestano mai la crescita, semplicemente crescono in modo quasi impercettibile.

La forma è perfettamente nella norma, le adulte hanno un carapace molto bombato e privo di carenature; esemplari anziano possono avere anche una "depressione" centrale lungo la colonna vertebrale, più evidente in ogni caso in altre specie, come la K.baurii.

Sulla quarantena mi allineo agli altri; doverosa ma del tutto personale, lo si vede se l'animale è un trionfo di energia o se ha qualche carenza. Non farei meno di 30 giorni, in ogni caso.

Unirle potrebbe causare qualche scaramuccia, è del tutto fisiologico. Solo che se si manifestasse un aperto conflitto, tocca di nuovo separarle. E' un rischio che si corre con questi animali, c'è poco da fare.