Ciao, premetto che il mio terrario è molto più piccolo del tuo, quindi senz'altro tu puoi sbizzarrirti molto di più sia per la scelta delle piante che per gli spazi da allestire.
io ho prelevato delle zolle di terra direttamente dal mio giardino, le ho lasciate un giorno all'aria su un tavolo per far andar via eventuali animaletti, poi ci trapianto delle erbe che trovo spontanee nel mio giardino e via via che la tarta se le mangia le sostituisco con altre piantine nuove perché vengono divorate con una velocità superiore a quella di ricrescita.
A occhio riconosco piantaggine, crescione, cicoria selvatica, erba comune, trifoglio e poi ci sono altre piantine di cui non so dirti il nome, però ti allego foto. L'edera che si intravede nelle foto è solamente appesa sopra, puoi metterla per migliorare la qualità dell'aria però la tarta non deve arrivarci perché, a quanto ne so, può essere velenosa, anche se qualcuno dice che si può inserire tranquillamente nell'habitat perché tanto le tarte la ignorano completamente! [emoji16]
Spero di poterti essere d'aiuto, purtroppo neppure io sono molto esperto, questa è la mia prima tarta esotica.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
![]()