Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 81

Consigli per un buon allestimento per la mia sulcata

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato
    L'avatar di LucaEmanuele
    491
    Discussioni
    Like ricevuti
    176
    Tartarughe in possesso

Geochelone sulcata

Predefinito Re: Consigli per un buon allestimento per la mia sulcata

Citazione Originariamente Scritto da spyke Visualizza Messaggio
    Il terrario e stato allestito in un giorno ancora e in fase di preparazione il riparo e triste lo so è in fase di preparazione con la mia bimba di 5 anni il fico d India e li ma non tocca neanche quello di bere ancora non l ho vista dorme in continuo apre gli Okki ogni tanto ma nulla di che che piante potrei piantare???

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Ciao, premetto che il mio terrario è molto più piccolo del tuo, quindi senz'altro tu puoi sbizzarrirti molto di più sia per la scelta delle piante che per gli spazi da allestire.
    io ho prelevato delle zolle di terra direttamente dal mio giardino, le ho lasciate un giorno all'aria su un tavolo per far andar via eventuali animaletti, poi ci trapianto delle erbe che trovo spontanee nel mio giardino e via via che la tarta se le mangia le sostituisco con altre piantine nuove perché vengono divorate con una velocità superiore a quella di ricrescita.
    A occhio riconosco piantaggine, crescione, cicoria selvatica, erba comune, trifoglio e poi ci sono altre piantine di cui non so dirti il nome, però ti allego foto. L'edera che si intravede nelle foto è solamente appesa sopra, puoi metterla per migliorare la qualità dell'aria però la tarta non deve arrivarci perché, a quanto ne so, può essere velenosa, anche se qualcuno dice che si può inserire tranquillamente nell'habitat perché tanto le tarte la ignorano completamente! [emoji16]
    Spero di poterti essere d'aiuto, purtroppo neppure io sono molto esperto, questa è la mia prima tarta esotica.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di LucaEmanuele; 28-01-2018 alle 15:31

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •