Buona sera ragazzi, vorrei capire se è possibile sapere la sottospecie della mia baby hermanni, se è un hermanni hermanni o un hermanni boettgeri.. o un incrocio! Grazie mille a chi risponderà
https://imgur.com/gallery/OhBlt
Buona sera ragazzi, vorrei capire se è possibile sapere la sottospecie della mia baby hermanni, se è un hermanni hermanni o un hermanni boettgeri.. o un incrocio! Grazie mille a chi risponderà
https://imgur.com/gallery/OhBlt
Ultima modifica di flavia pagl; 25-01-2018 alle 23:54
Per me è un ibrido : dalle foto sembra disidratata,se hai fatto le foto adesso vuol dire che non è in letargo,come mai ?
Dici che é disidratata? Eppure gli faccio bagnetti tiepidi ogni giorno sotto consiglio del veterinario.. Comunque non é in letargo perché quando mi è stata data era dicembre e aveva gia saltato il letargo
Scusa, ma sul cites non c'è scritta la sottospecie? [emoji848]
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Nel terrario ci deve essere la giusta umidità ,i bagnetti non bastano ,anzi sono dannosi perchè sottopongono la tartaruga a stress termici :il terreno deve essere inumidito ma non ci devono essere ristagni di acqua, le baby si idratano trascorrendo molte ore al giorno sottoterra.
La disidratazione è la prima cosa che si nota in questa tartarughina. Potrebbe essere una hh ma porta qualche difformità dallo standard, segno di probabile incrocio, forse non recente. Tra un anno sarà più chiaro.
Non hai visto i genitori ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Momikk; 26-01-2018 alle 18:23
Devo finire di sistemare il terrario, con la terra e l'umidità giuste! Intanto grazie delle risposte e dei consigli..
No i genitori non li ho visti perché non l'ho presa io dall'allevatore
- - - Aggiornato - - -
Se fosse un incrocio comunque sarebbe tra hh e hb, e in caso è un problema, risulterebbe più delicata o non cambia nulla?
- - - Aggiornato - - -
Da cosa lo si vede se è disidratata? E io cosa posso fare oltre a creare umidita nel terrario?
Da un punto di vista fisiologico non hanno problemi, per certi versi sono delle hh “ fortificate” di maggiori dimensioni e resistenza climatica. Il punto è che nei giardini privati sono state per lungo tempo messe insieme sottospecie diverse andando così ad inquinare entrambi i gruppi originali. Con le conoscenze di oggi bisognerebbe evitare di continuare a fare questi pasticci.
Ma la vera cosa che ti darà molto dispiacere negli anni a venire è che , passato l’entusiasmo del momento, ti troverai a tenere un animale clandestinamente e che divenuto adulto se lo fai riprodurre metterai altre persone nella tua stessa situazione.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La vedo dal piastrone la secchezza. Prova a pensare alle tue unghie, a come appaiono quando sono secche.
Mettila in un contenitore o vado molto grande, tipo quelli X alberi, con almeno 50 cm terra, fondo di pietre che scoli via eccessi, una zona molto umida . Purtroppo è molto impegnativo e difficile costruire qualche cosa che in natura sarebbe già presente.
Per la primavera hai possibilità di trasferirla in un giardino ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Momikk; 26-01-2018 alle 22:50
Non ho intenzione di farla riprodurre, se pur egoistico come gesto. Non ho possibilità di tenerne altre e non voglio commercializzare un animale contro legge.. Comunque si per la primavera la trasferiro fuori
Come terra torba e terra di campo giusto? Le pietre dove le devo mettere?
Ma è molto disidratata? Cioè secondo voi sta male? O sembra abbastanza in salute?
Le pietre le metti sul fondo del vaso , magari ti converrebbe usare quelli grandi rettangolari, così tieni una parte molto umida e l’altra un po’ meno. Il fondo vaso dev’essere arieggiato e non chiuso ermeticamente.
Io però non le ho mai tenute fuori letargo , su questo meglio che senti altri o leggi vecchi post in merito.
Prima la sistemi e prima si rimette a posto, la disidratazione è una delle cause dello sviluppo di un carapace piramidalizzato.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai una foto da esempio.? Comunque si cercherò di provvedere il prima possibile
No. Cerca nei vecchi post , troverai molte indicazioni.
Un’ultima cosa, non rassegnarti , prova a vedere parlando con chi te l’ha ceduta se i genitori li ha in regola e se ha fatto denuncia nascita di questa, potrebbe quindi ancora fare richiesta Cites.
Te lo auguro, ciao.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk