Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Re: Risveglio letargo anticipato
Grazie mille a tutti!!! L'ho lasciata dov'era come mi avete consigliato e in questi giorni nel frattempo è completamente uscita e si è spostata dall'altra parte della scatola ma è sempre come se stesse dormendo... è normale che si sposti così? adesso è da ieri che ha la testa dentro al guscio e le zampe fuori.. l'ho toccata sul guscio ed ha reagito allo stimolo ma appunto a me sembra che dorma... ma è uscita e ha camminato non capisco come sia possibile.. oggi fuori c'erano 10 gradi e giù 12-13 per cui l'ho allontanata da sotto la finestra che ho tenuto completamente aperta (al posto che un filino come sempre) per far scendere di quei 2-3 gradi.. se la temperatura esterna rimane così dite che può essere una buona idea nei prossimi giorni portare la scatola fuori al sole di giorno e portarla giù la sera oppure ormai la lascio sempre giù al buio? fisicamente i colori sono sempre belli e le zampe sempre cicciottine non vedo nulla di strano ma ho un po' paura essendo piccolina..
Per Sandro 77: sicuramente sarebbe stato più semplice tenerla in giardino ma d'inverno qui, specie la notte, va sotto zero delle volte e lei ha un anno e mezzo.. non so...😕 per la grande nessun problema.. ormai ha 50 anni e sta fuori tranquilla.. ma lei..
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum