Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 16

Consigli allevamento Graptemys pseudogeographica di 13 anni

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato
    L'avatar di FANGS
    217
    Discussioni
    Like ricevuti
    35
    Tartarughe in possesso

Sternotherus Odoratus Sternotherus Carinatus

Predefinito Re: Consigli allevamento Graptemys pseudogeographica di 13 anni

Citazione Originariamente Scritto da Ventu99 Visualizza Messaggio
    Le domande:
    - è necessario il riscaldatore? Leggendo un po' mi pare di sì, soprattutto per non farle andare in letargo, ma nei topic su questa specie ho letto addirittura che d'inverno sarebbe giusto andare in letargo, quindi il riscaldatore serve o no? (Mi è stato detto che negli scorsi inverni non andava in letargo ma mangiava visibilmente di meno)
    - per la zona emersa, considerato che non ho disponibilità di costruirmene una, vanno bene i turtle dock? Ne ho sentito parlare bene ma anche male, poi vorrei sapere se le ventose si adattano alla vasca di plastica.

Vi ringrazio in anticipo, sono ben accette correzioni e consigli!
    Il riscaldatore serve per mantenere a temperatura costante l'acqua. La temperatura ottimale costante, mantiene alte le difese immunitarie della tartaruga, incoraggia la stessa a mangiare, aiuta la digestione e la mantiene attiva e vispa.

Il Turtle Dok, dev'essere delle giuste dimensioni per ospitare su di esso la tartaruga.

Necessari, se non obbligatori, sono la lampada spot e uv-b.

Comunque eccoti il link relativo alla tua tarta: Tartarugando - Scheda allevamento Graptemys pseudogeographica
    Ultima modifica di FANGS; 22-01-2018 alle 17:37
    * La mente di una persona allargata da nuove idee, non riacquista più la dimensione originale.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •