ciao Massimo,
devi chiarirci cosa intendi con la frase sopra.
Se volevi una tartaruga da piazzare in un acquario da 80 cm, potevi informarti prima e cercare un kinosternon/sternotherus.
La M. Sinensis cresce alla svelta e diventa una "padella" da 25 cm e passa, 250 litri per un adulto è il minimo vitale, al di sotto di questa misura non è allevabile.
Devi quindi riflettere su cosa vuoi fare: come scritto da Leonida, personalmente non ho mai ceduto o abbandonato animali, personalmente ti consiglio di fare una scelta matura e consapevole, e tenere quella tartaruga garantendole vasca ed attrezzature adeguate: se si tratta di budget, esistono vasconi o cassepallet in plastica con un costo molto inferiore ad acquari di analoghe dimensioni, ma sempre di 100x50 cm (minimo minimo) necessita.
Inoltre sui siti di usato capitano non di rado occasioni su grossi acquari usati svenduti a cifre modeste.
Acquistare una vasca di dimensione inferiore, significa spendere comunque dei soldi per predisporre una sistemazione temporanea, che andrà bene qualche mese, dopodichè diventerà una cella troppo stretta per l'animale, che comincerà a soffrire per lo spazio inadeguato.
Questo deve esserti chiaro.
Se poi vuoi trovare una sistemazione temporanea, possiamo parlare delle solite Ikea Samla, Eden 511, ecc. ecc. resta da capire nel lungo periodo cosa vuoi fare della tartaruga.
Ciao