Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Dubbi sulla salute (M. Reevesii)
secondo me è facilissimo identificarle semplicemente osservando la testa:

questa è una sinensis.. ha delle striature quasi parallele giallo/nere dalla testa e tutto il collo... è molto diversa dalle macchie striature che ha la tua
io per il momento ti sconsiglierei di prendere altro esemplare... non sono animali di branco e stanno benissimo da soli! non soffrono la solitudine te lo assicuro...
aspetterei di conoscere il sesso di questo animale e di costruire la sistemazione definitiva outdoor
Se fosse una femmina in un laghetto di generose dimensioni allora potresti pensare, con tanto spazio acquatico a disposizione, di prendere un'altra/altre femmina/e
sottolineo femmine perchè generalmente anche se gli spazi sono adeguati, un maschio potrebbe risultare molto aggressivo tentanto di accoppiarsi continuamente, quindi saresti poi costretto a dividerlo costruendo un'altro laghetto solo per lui
Spero di aver spiegato bene il concetto, secondo me: meglio avere dopo un gruppetto di reevesii femmine (sessate quindi con la certezza) che convivono tranquillamente in spazi adeguati
piuttosto di prendere ora un altra/e baby che se in futuro scopro di avere un maschio ho un potenziale problema di aggressività e spazio
- - - Aggiornato - - -
ho modificato più volte il mio post scusate..
Ultima modifica di Lampe14; 18-01-2018 alle 17:47
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum