Citazione Originariamente Scritto da flavia pagl Visualizza Messaggio
Il terraio è aperto e misura circa 60x40 come substrato sempre dal vet mi è stato consigliato di utilizzare dello scottex. La temperatura nel punto massimo sta intorno ai 30° e nella zona fredda piu o meno 22°, mentre la notte spengo tutto e arriva intorno ai 19-21°.
Ho anche la lampada uvb che tengo accesa sulle 8 ore al giorno.
Ciao, io sapevo che lo scottex come substrato si tiene solo finché non è riassorbito il sacco vitellino, poi dopo si deve mettere la terra. La tua baby quanto tempo ha?

Anche il mio terrario è aperto, perché neppure io amo gli animali "sottovuoto", però se posso darti un consiglio dovresti cercare di ricreare un ambiente un po' più naturale per la tua tarta... La scatola in plastica così è molto triste [emoji17] inoltre è decisamente troppo piccola!!! spero sia una soluzione provvisoria!
Io come substrato ho utilizzato terreno e paglia. Con il terrario aperto mantenere il giusto grado di umidità è molto più difficile perché l'acqua evapora e si disperde nella stanza... Devi spruzzare la terra diverse volte al giorno, metti un igrometro all'interno del terrario e quando la lancetta scende sotto i 60 dai una spruzzatina.

Per il fatto che dorma spesso non preoccuparti, anche la mia baby dorme per la maggior parte della giornata sotto la sua casetta. Certi giorni neppure la vedo uscire però poi la sera trovo tutto il suo cibo mangiato quindi ok [emoji16]

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk