premetto che non ne capisco niente...ma potrebbe essere una ferita causata, magari, da un "graffio" di qualche altra tartarughina del negozio?...come erano tenute?...
premetto che non ne capisco niente...ma potrebbe essere una ferita causata, magari, da un "graffio" di qualche altra tartarughina del negozio?...come erano tenute?...
sarà un morso che si è infettato
Stellina complimenti per l'acquisto
Non sapevo che avessi in programma di prendere anche un'acquatica
Adesso dovrai un po' rimetterla in sesto visto quel problema alla zampetta. Sono sicuro che ti darà molte soddisfazioni allevare anche quest'altra tartarughina
ma, tu che impressione hai avuto? erano tenute correttamente?...stavano in una vaschetta o in un acquario?...l'acqua era pulita? erano "ammassate" o stavano comode? scusa le tante domande, ma credo possa essere utile capire come erano stabulate, perchè se quella povera zampetta era così prima che tu l'acquistassi, beh, io due paroline al negoziante gliele direi ! non fraintendermi, non è mi aspetterei qualcosa dal rivenditore, ma credo sia doveroso farglielo sapere...forse presterà più attenzione alle creature che mette in vendita...ripeto: forse
intanto credo che la piccola sia stata proprio fortunata a finire tra le tue mani, e sono certa che farai di tutto per rimetterla in sesto
già purtroppo è cosi, quando presi la mia pelomedusa a febbraio era insieme alle tss... figuratevi la temperatura dell'acqua e come si doveva difendere in mezzo a quelle piccole belve
lo so, e questo, purtroppo non è bello quando si tratta di animali...ma se non sbaglio, la legge prevede che se l'esemplare acquistato presenta problemi di salute che necessitano di cure veterinarie, il negoziante, previa comunicazione del problema (non mi ricordo entro quanti giorni dopo l'acquisto) è obbligato a pagare o contribuire alle spese sostenute dall'acquirente...
magari colpendoli "nel portafoglio" prima o poi il "buonismo" lo impareranno...non sei d'accordo?
l'ha acquistato oggi. domani potrebbe andare dal negoziante ed informarlo. va dal vet e si fa rilasciare un certificato con scritto che tipo di problema presenta l'animale (credo che il vet sia in grado di stabilire se la ferita è "fresca di giornata" o se risale a qualche tempo fà)...porta il certificato al negoziante.
in questo caso non mi sembra difficile...in altri probabilmente si...
le mie parole non hanno come scopo la polemica...è che mi dispiace tantissimo per stellina che ora sarà preoccupata per la salute della sua piccola...e per la piccola stessa. tutto qui. non è giusto!
Ragazzi oggi sono andata a comprare il betadine e sono andata dal negoziante e gli ho esposto il problema...
lui all'inizio mi ha guardato con una faccia per dire:"ma che cavolo dici???"
quando poi gli ho detto che gli facevo vedere la foto e tutto si è rassegnato e mi ha dato anche un'altra tartarughina
è della stessa specie? la seconda è sana? hai la possibilità di tenerle separate?