Citazione Originariamente Scritto da VecioDj Visualizza Messaggio
Ciao Mirko,
mi piacerebbe allevare le Sternotherus Odoratus, ma visto che girando vari negozi è quasi impossibile trovare questa specie e quelle che ci sono costano uno sproposito, quindi credo di orientarmi su quelle classiche più comuni che si trovano, ma adesso non mi ricordo bene il nome della specie.

Stasera ho finito di allestire il mio acquario ex tropicale da 40 litri, quindi adesso domani andrò a comprare lampada uva/uvb 5.0 e poi tra qualche giorno inserirò le tarta dentro

Ovviamente ho già messo acqua dentro l'acquario, metà osmosi e metà del rubinetto... inserito piattaforma galleggiante, riscaldatore e grotta autocostruita inoltre domani dovrebbe arrivarmi il filtro esterno e poi credo di essere a posto!
Allora, ti racconto la mia esperienza, noi possediamo due Sternotherus Odoratus, acquistate per premio per il piccolo di casa, grazie agli amici del forum, abbiamo allestito la
nostra vasca, commettendo anche qualche errore importante all’inizio, ma con la pazienza degli amici siamo arrivati alla situazione attuale.
Noi siamo della provincia di Teramo, in Abruzzo, le tarte ci sono state riportate da un ragazzo dove da cui abbiamo acquistato una Solar Raptor (ottima lampada tutta in uno dal costo iniziale altino, ma poi il tutto si guadagna sulla gestione e la bolletta dell’energia elettrica) da Bologna, le tarte sono nate in provincia di Firenze.
Magari prova a chiedere qui sul forum se c’è qualche allevatore nelle vicinanze alla tua zona.
Per quanto concerne la vasca di 40lt, è importante conoscere le misure, ma credo risulti essere piccolina sia per le odoratus che per le altre tarte.
Sentiamo cosa dicono gli altri amici.
Di nuovo Benvenuto e a tutta forza!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk