Fortissime le cuoricine!!!!
cissa dà cosa è dovuta questa anomalia.. é curioso il fatto che anche le tue abbiano la stessa malformazione di quelle di fbolzicco!!
in ogni caso sono meravigliose!! =)
Che carine!!! Ma studi biotecnologie???
Ad una mostra, non ricordo se Perugia o Fiano, vendeva delle Boettgeri con le scaaglie che formavano una stella, avevo già visto questa anomalia circa 8 anni anni fa in una foto su un sito americano, mi hanno detto che provengono da una precisa zona o della Bulgaria o un paese limitrofo, non ricordo bene.
anche a questa manca una placchetta, ne avete altre? anomalia si è presentata uguale sul 50% dei cuccioli nati da due deposizioni di due femmine diverse, non trovi comunque strano che la mutazione interessi comunque sempre quella stessa placca? non vedo l'ora di veder schiudere la seconda deposizione, per vedere se si ripresenterà
veramente belle
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
che carine
E queste due come le vogliamo chiamare...calici ??
Invece questa ? Clessidra ? Sono tre sorelle fanno parte di una unica deposizione...
E' risaputo che le scaglie anomale si creano in condizioni di alte temperature di incubazione.
La cosa che non è chiara è il perchè certe anomalie interessano una parte del carapace anzichè un'altra, e le deformazioni assumono forme diverse.
Io ho una femmina di Boettgeri che negli anni scorsi quando incubavo le sue uova ad una temperatura dai 29,5 ai 31 gradi, mi nascevano ogni tanto cuccioli con il primo scuto vertebrale deformato.
Ultima modifica di Jitka; 21-07-2011 alle 00:34
Quest'anno che ho impostato le temperature di incubazione a 30 - 32,5 gradi dalla stessa femmina e stesso maschio sono nate alcune Hermanni così. Sempre la deformazione degli scuti centrali, ma in modo diverso, e in più anche quelli laterali.
Suggerisco di usare il metodo di incubazione a doppia temperatura
Di giorno sui 31°
la notte più bassa sui 26°
vedere Sperimentazione incubazione con sbalzi di temperatura