Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 21

Acquisto tartaruga

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    9,241
    Discussioni
    Like ricevuti
    3465
    Tartarughe in possesso

1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

Predefinito Re: Acquisto tartaruga

Citazione Originariamente Scritto da Willy Visualizza Messaggio
    Le discussini sono 2 molto interessanti ti allego lo scren shots sono nella sezione tartarughe acquatiche e palustri....buona lettura
    willy perdonami ma se alleghi gli screenshot c'è poco da leggere, vanno inseriti i link alle discussioni.

Citazione Originariamente Scritto da Maggiequinze Visualizza Messaggio
    Salve, vorrei prendere due tartarughe acquatiche che rimangono di piccole dimensioni, tipo le Kinosternon e Sternotherus, e vorrei maggiori informazioni sull’allevamento in casa. Soprattutto mi interessa la questione letargo.
    Che razza suggerite per una neofita?
    Grazie a chi mi risponderà.
    tra le tartarughe di dimensioni più piccole in assoluto ed adatte ad un neofita, ci sono le seguenti "specie" (non "razze", non si tratta di cani o bovini):
    - sternotherus odoratus
    - sternotherus carinatus
    - kinosternon baurii
    - kinosternon subrubrum

per le modalità di allevamento, puoi fare riferimento a questa scheda sulla s. odoratus (da considerarsi valida anche per le altre specie suddette):
    Tartarugando - Scheda di allevamento Sternotherus odoratus

come spazio minimo per uno o due esemplari consiglierei 80x40 (meglio 100x40 per due tartarughe).

per il letargo, essendo specie nordamericane sarebbve meglio fare un letargo a partire dal secondo/terzo anno di età: si possono mettere in piccole scatole di plastica con poca acqua da metà novembre ai primi di marzo, in un locale freddo (sottotetto, cantina, garage, box attrezzi, ecc.), la temperatura ideale è tra +4 e +10 gradi, con una tolleranza di un paio di gradi.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •