Se hai letto questa discussione avrai visto che fra gli utenti attualmente nessuno alleva rane : in qualche fiera si trovano ma non sempre.
Se hai letto questa discussione avrai visto che fra gli utenti attualmente nessuno alleva rane : in qualche fiera si trovano ma non sempre.
WOW, certo che potresti davvero scrivere un libro, cmq sicuramente se dovessi fare questa scelta farò riferimento a te . Ad oggi vedo che le rane sono rarissime da trovare, anche alle fiere. Non vorrei cacciarmi in un pasticcio. Anche perchè non ho proprio idea di quanto possa costare tale mondo, la rana che ho adocchiato è quella veleosa in natura ma non in allevamento. Penso ci sia poco da scherzare con questa nuova avventura.
Alcune specie come le Bombina e le Ceratophrys si trovano agevolemente anche nei negozi di animali e centri garden che trattano terraristica.
Le bombina sono specie adatte a neofiti, provenienti da climi temperati / continentali, quindi allevabili senza riscaldatore e anche all'aperto e fanno letargo, sono semplici da allevare, richiedono spazi modesti e costano poco.
A marzo se riesco a fare un bel giro alla fiera cercherò chi di competenza per iniziare ad apprendere e studiare, oltre che vederle dal vivo per capire prezzi e tanto altro. Sempre grato gibo
trovi tranquillamente schede di allevamento online
La specie che cerchi (sempre che abbia capito bene) l'ho vista spesso nei negozi di animali di Roma e, a novembre, anche alla fiera di Fiano Romano. Non ricordo i prezzi al centesimo, ma sono comunque contenuti. In bocca al lupo per le tue ricerche! Se inizi a interessarti a come allevarle, il giorno in cui le troverai capiteranno in buone mani!
Grazie per i consigli, sicuramente saranno in buone mani, ma il merito è solo vostro.
Mi documento e sicuramente ci vediamo il 18 Marzo a Roma
ripeto, le "bombina sp." si trovano agevolmente anche presso negozi di animali e centri garden/zoo.
in rete (google) si trovano agevolmente sia schede di allevamento sia blogs/forums dedicati, da cui si possono desumere tutti i parametri di allevamento.