Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 11 di 11

Dubbio su possibile malattia tartaruga

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto
    L'avatar di Potere Tartaruga
    6
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Tartarughe in possesso

2 Trachemys scripta.

Predefinito Re: Dubbio su possibile malattia tartaruga

Citazione Originariamente Scritto da Leonida89 Visualizza Messaggio
    Beh, non è proprio così e nel tempo la mancanza di spazio può portare a problemi di deformità, ma il loro principale problema è la mancanza di sole.
    Lo si vede anche a occhio, hanno colori molto slavati, il giallo della pelle è pallido, mentre dovrebbe essere molto più abbagliante.
    Sai che lampada stai montando (marca e modello, oltre che la potenza)?
    La lampada è una "intense basking spot", marca Exo Terra da 75W. Ci tengo a precisare, dopo consulto con mio papà che tiene d'occhio le tartarughe assieme a me, che le stesse sono state senza lampada solare per circa 3 mesi (l'ho saputo solo ora poichè in quel periodo non ero a casa) e che solo da circa 25 giorni ha messo questa qui su consiglio del venditore.

Questo è probabilmente il più grosso errore di gestione e mi fa propendere per un'infezione della corazza.
    Un filtro esterno biologico [...]
    Ha un'azione fondamentale, ovvero quella di mantere un equilibrio biologico in vasca e depurare dalle scorie organiche l'acqua.
    Un buon filtro mi sapresti dire dove trovarlo online? Così mi faccio un'idea sui prezzi prima di passare, eventualmente, in negozio. Inoltre tale filtro permetterebbe non solo di tenere più controllata l'acqua ma anche di evitare di doverla pulire manualmente ogni tot tempo. Giusto?
    Invece le gocce per le alghe e la temperatura attorno ai 25-26 gradi va bene?

Direi che puoi farti una cultura sull'argomento grazie alla nostra guida Tartarugando - Alimentazione tartarughe acquatiche
    Grazie. Anche qui, ahimè, sto sbagliando poichè, leggendo rapidamente, dò troppo spesso i pellets. Mi adeguerò seguendo le direttive del post. Ma una domanda, io le faccio mangiare tutti i giorni ma da quanto leggo è sbagliato. E' così? Per quelle dimensioni devo darle da mangiare 2/3 volte a settimana?

Un'ultima domanda: nessuno spazio fuori casa utilizzabile(balcone, terrazza, corte)?
    Purtroppo no. Il balcone c'è ma non avrei modo di poterle tenere adeguatamente riparate.
    La vasca che ho attualmente è lunga 80cm, larga 36 cm ed alta 37 cm (dietro) e 30 cm (avanti) poichè i due pannelli di vetro hanno lunghezze differenti. Ho specificato la grandezza così da poter fare delle valutazioni anche sulla grandezza delle tartarughe. Ma soprattutto ancora grazie per la disponibilità e l'aiuto.
    Ultima modifica di Potere Tartaruga; 19-12-2017 alle 21:10

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •