Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

saluti

Simpatizzante

20
    Discussioni
    Like ricevuti
    4
    Tartarughe in possesso

geochelone pardalis maschio e femmina

Predefinito Re: saluti

Citazione Originariamente Scritto da illy Visualizza Messaggio
    .....hai degli animali bellissimi, ma comunque cerca di controllare che il maschio non ferisca la femmina (controlla la zona cloacale) perchè i rituali amorosi, se ossessivi, diventano comportamenti violenti.
    Vedo che sei un'esperta, credo che farò riferimento a te per avere delle informazioni sulle mie amiche esotiche,se non ti crea troppo fastidio.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Contributor Mod
    L'avatar di illy
    2,292
    Discussioni
    Like ricevuti
    1078
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni boettgeri - Testudo horsfieldii - Testudo marginata - Geoemyda spengleri - Terrapena carolina major
    Altri rettili in possesso

Correlophus ciliatus - Eublepharis macularius - Furcifer pardalis - Lampropeltis triangulum - Oreocryptophis porphyrecea - Euprepiophis mandarinus - Elaphe climacophora - Panterophis obsoleta rossalleni - Hemidactylus imbricatus - Nephrurus levis - Nephrurus wheeleri - Tarentola chazaliae - Pogona hernylawsoni - Ciccipallottoli

Citazione Originariamente Scritto da salvatore cosentino Visualizza Messaggio
    Vedo che sei un'esperta, credo che farò riferimento a te per avere delle informazioni sulle mie amiche esotiche,se non ti crea troppo fastidio.
    ......ti ringrazio ma non ho mai allevato pardalis....non sono un'esperta ma solo un'appassionata....
    Qui nel forum troverai però tutto l'aiuto che ti serve.

Simpatizzante

20
    Discussioni
    Like ricevuti
    4
    Tartarughe in possesso

Va bene , che tipo di tartaruga allevi?Io ho anche una coppia di hermanni, li ho da vent'anni e da qualche anno hanno iniziato a nidificare, ad agosto mi sono nati sette piccolini , tutti supervispi ed affamati, chiaramente così come i pardalis adesso sono in terrario al calduccio, mentre i genitori sono in letargo.

TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    9,725
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

E' un errore non permettere il letargo alle baby , devono farlo sin dal primo anno a meno che non ci siano seri problemi di salute: saltare il letargo favorisce uno sviluppo deforme (piramidalizzazione) che spesso compromette anche gli organi interni. Spero che almeno il terrario delle baby sia diverso da quello delle pardalis , sia per questioni di parassiti intestinali ,sia perchè le condizioni di stabulazione sono differenti.

Simpatizzante

20
    Discussioni
    Like ricevuti
    4
    Tartarughe in possesso

Citazione Originariamente Scritto da CARLINOO Visualizza Messaggio
    E' un errore non permettere il letargo alle baby , devono farlo sin dal primo anno a meno che non ci siano seri problemi di salute: saltare il letargo favorisce uno sviluppo deforme (piramidalizzazione) che spesso compromette anche gli organi interni. Spero che almeno il terrario delle baby sia diverso da quello delle pardalis , sia per questioni di parassiti intestinali ,sia perchè le condizioni di stabulazione sono differenti.
    prima di tutto salve, il terrario prevede zone più fredde e zone calde, le mie bestiole hanno l'opportunità di scegliere cosa vogliono fare, nessuno gli impedisce nulla, il pardalis pesa quasi 6 chili, le piccole meno di venticinque grammi, tu cosa consigli?

Contributor Mod
    L'avatar di illy
    2,292
    Discussioni
    Like ricevuti
    1078
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni boettgeri - Testudo horsfieldii - Testudo marginata - Geoemyda spengleri - Terrapena carolina major
    Altri rettili in possesso

Correlophus ciliatus - Eublepharis macularius - Furcifer pardalis - Lampropeltis triangulum - Oreocryptophis porphyrecea - Euprepiophis mandarinus - Elaphe climacophora - Panterophis obsoleta rossalleni - Hemidactylus imbricatus - Nephrurus levis - Nephrurus wheeleri - Tarentola chazaliae - Pogona hernylawsoni - Ciccipallottoli

....questa è una sezione di presentazione e saluti, adesso che ci siamo presentati Salvatore ti consiglio di aprire una discussione nelle sezioni specifiche in modo di dare a tutti gli utenti la possibilità di confrontarsi...

- - - Aggiornato - - -

Chiudo la discussione
    Ultima modifica di illy; 16-12-2017 alle 09:20

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •