Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Troppo freddo??? Help
Ciao a tutti, ormai da quasi 2 mesi le mie due baby thb sono in letargo. Già all'inizio ho provveduto a ricoprire il tutto con delle foglie di quercia, quando le temperature hanno iniziato a scendere e comparire le prime gelate ho messo un termometro per registrare la temperatura del terreno.
Posizionata la termocoppia a circa 15/20cm di profondità mi ha rilevato temperature di circa 3°C.
Così ho aggiunto della paglia e messo una protezione sopra il recinto, guadagnando 1 grado.
Quindi 4°C va bene come temperatura o è troppo bassa?
-
-
Contributor Mod
Re: Troppo freddo??? Help
Se le tartarughe hanno la possibilità di interrarsi senza limiti, basta coprirle con delle foglie e lasciarle tranquille.
Per il resto togli tutto termometri vari e la copertura sul recinto e tranquilizzati, vedrai che in primavera salteranno fuori.
-
TartaManiaco
Turtle ha perfettamente ragione, le tartarughe sono in grado di difendersi dal freddo in barba a tutti i termometri :togli la copertura che in caso di sole farebbe un effetto serra con rialzo esagerato della temperatura e che comunque non permette alla pioggia di passare. Si indica la temperatura di 4 °C come minima ottimale ma questo non vuol dire che ad 1 °C le tartarughe muoiono.
-
Appassionato
Quoto Turtle77 e Carlinoo. Quando questi rettili hanno modo di vivere come allo stato selvatico, praticamente la nostra presenza è inutile se non in certi casi dannosa. Viva le tue tartarughe Elfo, stanno sicuramente godendosi il letargo!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum