Originariamente Scritto da
Leonida89
Io ti consiglio come tutti qui dentro un filtro esterno: primo perchè NON occupa spazio all'interno della vasca, 30 litri per un animale di questa specie sono già insufficienti, se poi ci si toglie altro volume con il filtro, resta davvero pochissimo spazio per il nuoto; secondo il volume filtrante, ovvero la quantità di materiali che possono essere inseriti all'interno di un filtro esterno è decine di volte superiore ad un interno; terzo perchè la manutenzione di un filtro esterno, oltre ad essere molto meno frequente di un interno, è molto più agevole e senza disturbare gli animali in vasca.
Per rispondere comunque alla tua domanda, vuoi un buon filtro interno? Questo è completo di tutto:
https://www.eheim.com/en_GB/products...lters/biopower
Resto sulle attrezzature: quella tartaruga necessita anche di una lampada spot; se quella inquadrata fosse una UVB (tugaland o simili a giudicare dal portalampada ma non ne sono certo) allora manca una fonte di calore per completare e avviare la sintesi di vitamina D3 attiva.
Anche perchè si vede che qual carapace richiede un po' più di calore per completare la muta come si deve.
Oltre a questo direi che la zona emersa non è proprio considerabile di facile raggiungimento, o la rampa la sistemi, o passi a qualcosa di veramente utile come un pezzo di corteccia di sughero... è pure il periodo perfetto, per natale la hanno anche i supermercati.
Con un pezzo di sughero risolvi due problemi in uno: acqua ricca di tannino (ambrata, ottima contro le micosi) e zona emersa facile su cui arrampicarsi.
Sull'alimentazione hai dubbi? che mangia?
Tartarugando - Alimentazione tartarughe acquatiche