Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 39

Dubbi sulla salute (M. Reevesii)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    9,241
    Discussioni
    Like ricevuti
    3465
    Tartarughe in possesso

1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

Predefinito re: Dubbi sulla salute (M. Reevesii)

Ciao, l’elenco dei veterinari specializzati in esotici l’ho linkato in uno dei messaggi precedenti, è suddiviso per regione: andare da un veterinario non specializzato in rettili non ha nessuna utilità, butti tempo e soldi e stressi la tartaruga per nulla.
    Ti ripeto che non sono un veterinario ma io vedo quell’esemplare in condizioni altamente critiche, se vuoi provare a salvarla devi portarla immediatamente da un buon vet.
    Per il filtro, l’eden 511 potrebbe essere una buona soluzione temporanea, il laghetto o comunque l’allevamento all’aperto in vasconi resta la soluzione ideale per queste specie rustiche, in particolare per specie propense al “basking”: è un peccato che tu non abbia preso le tartarughe direttamente a primavera mettendole direttamente in laghetto, perché avresti risparmiato qualche soldino in attrezzatura prendendo subito il materiale per la realizzazione del laghetto.
    In sezione “outdoor” troverai molti spunti, oltre ai link che ti ho già fornito sopra per gli allestimenti all’aperto.
    Bisognerebbe chiarire se sono Mauremys Reevesii (palustri di taglia più piccola) o Sinensis (acquatiche ottime nuotatrici di taglia più grande): non sono un esperto di questo genere per cui direi Reevesii ma potrei sbagliarmi, attendiamo qualcuno di più esperto su queste specie.
    Ultima modifica di gibo; 05-12-2017 alle 11:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •