Ebbene si, come da titolo ho fatto l'errore di acquistare una tartarughiera con isola filtro, più precisamente la paradise 50 dalle dimensioni di 52x33x28 cm.
Ho un riscaldatore d'acqua Eheim Jager 50W e nell'isola filtro pompa di riciclo acqua wave stream.
Date le caratteristiche avrei una serie di dubbi da sottoporvi:
1) All'interno dell'isola filtro ho messo lana filtrante, due sacchetti di carbonio e zeolite e una specie di retina con dei cannolicchi, tutto alla destra della pompa, ovviamente la . E' sviluppato bene? Di tutti questi materiali cosa va sostituito nella manutenzione? Ogni quanto tempo? Avviene anche all'interno dell'isola filtro una maturazione? Quando faccio il cambio parziale dell'acqua devo tener presente anche dell'evaporazione?( ricambio il 10% dell'acqua ma ne devo aggiungere di più?)
2) Ovviamente sono conscio che la soluzione è meramente temporanea, ma purtroppo per esigenze economiche al momento non posso aggiustare il tiro, ma vorrei sapere quanto tempo ho prima di dover necessariamente trovare una soluzione definitiva? In questa situazione rischio di compromettere la loro salute?
Grazie in anticipo!!