Non era mia intenzione creare disinformazione o altro.
Ho espresso solo, spiegando, in che modo somministro il cibo alle mie tartarughe.
La mia scelta è basata su dei test che ho fatto in passato con le odoratus.
Ho fornito loro cibo regolandomi sulla dimensione testa/collo e pesando il tutto. Poi ho fornito loro una quantità di cibo che era più o meno il doppio della testa pesando il tutto.
Risultato: hanno consumato il pasto lasciando un quantitativo più o meno uguale della soministrazione fatta regolandosi su testa/collo.
Quindi in realtà non ho creato nessuna somministrazione eccessiva di cibo. In più non lascio loro avanzi in acqua con i quali possano cibarsi.
In parole povere, loro mangiano il giusto, ossia la dimensione della loro testa (stomaco).
Volevo dire solo questo... Non mi sembra di aver detto che bisogna seguire la mia linea guida.
Certo sarebbe più facile regolarsi testa/collo, indubbiamente.

Ma qui si parlava di tarme, e non mi sembra il caso, anche in termini di igiene metterci a tagliare tarme...
ecco perchè ho proposto la prova di somministrare 1 tarma e vedere il tempo che impiega a consumarla, per poi fare un tentativo con 2...
Se sarà sazia con una tarma perderà interesse con la seconda. In tal caso una è sufficiente alla sua nutrizione.
Almeno con le mie ha funzionato così...
Questo è il mio parere.