Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Re: Tartarughina e cure.. HELP!
Io apprezzo i consigli, ci mancherebbe, ma non ne ho trovati di utili.
Ho l'animale qui, lo vedo di persona e vi dico che quando mi è stato dato stava palesemente male. Senza offesa, avrete certamente anni di esperienza alle spalle...ma da dietro un pc, non potete dare per scontato che quello che sto dicendo sia inesatto.
Idiozie? Ovunque ho letto che, se è possibile, alle tartarughe di pochissimi mesi sarebbe meglio non far fare il letargo, specialmente se mostrano segni di malessere.
Non so con quale criterio,poi, si possa affermare che il mio sia un terrario improvvisato, dal momento che non si tratta di una scatola con 4 foglie di lattuga dentro. Sarà pure stato allestito in poco tempo, ma ci sono sia la lampada uvb che quella spot, le dimensioni sono adeguate, le distanze delle lampade dal suolo anche; la temperatura è ok e, come ho detto, l'arredamento lo è altrettanto. Vi ho solo gentilmente chiesto se serve altro, dal momento che in giro su internet non trovo informazioni molto precise (ad esempio circa l'umidità).
Comunque non importa, grazie comunque a tutti, buon weekend.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum