Originariamente Scritto da
ferruccio
salve a tutti. dono nuovo e assolutamente inesperto. ho scritto sulla sezione presentazione e mi hanno consigliato di trasferirmi a questa. ringrazio tutti anticipatamente per i consigli che vorrete darmi. dunque finora ho seguito i consigli di chi mi ha venduto la tartaruga (a proposito si chiama giotto) e spero di non aver fatto danni in questi 2 mesi. è lunga circa tredici centimetri e mi hanno detto avere 2 anni: corrisponde? abito in alta lombardia e fa freddo, per cui ora la tengo in casa nel suo trasportino in plexiglass con fondo di giornali che cambio ogni volta che giotto si scarica, provvedendo anche a lavarla sotto e sulla coda (dopo aver letto la scheda consigliata provvederò a costruire al più presto un terrario, anche se dovrò ridurre un po' le dimensioni per motivi di spazio). finora l'ho nutrita con insalata romana, poco tarassaco e radicchio rosso nella quantità di 2 foglie al dì (io lo imboccavo!): altro? si scarica almeno 2 volte al giorno e sono curioso su emissioni di composto rosato tipo gel: cos'è? ha naturalmente le sue due luci. mi pare vispo e in salute, ma non so giudicare.