Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Re: Tartarughina e cure.. HELP!
Come dicevo, intendo restituirla non appena il proprietario si sarà sistemato nella nuova casa, quindi i documenti non penso mi servano.
Detto questo, non la sto tenendo dentro per capriccio! Anzi, stare dietro alle sue esigenze in casa, per me, è mooolto più faticoso che lasciarla fuori, abbandonata a se stessa.
Se ho operato questa scelta, è perchè la piccola avrà si e no 3 mesi (è nata in ritardo, a causa delle temperature così alte di quest'anno), mi è stata data che già di suo era abbastanza inappetente e con il guscio un pò morbido.
Non ho molta esperienza in fatto di rettili, ma so che quando le bestiole sono così piccole lasciarle fuori e farle andare in letargo equivale ad ucciderle; ribadisco: ha il carapace morbido, quasi elastico...questo significa o che ha una carenza di calcio, oppure che ancora è molto fragile, data la giovanissima età.
Comunque oggi ho installato una lampada spot ed una UVB e ho inserito anche un osso di seppia... lei ha molto apprezzato le due lampade (subito ci si è piazzata sotto), ma non ha mangiato l'osso; domani provo a sbriciolarlo.
Ho controllato la temperatura e, nella zona calda, è di 30 gradi...dovrebbe andar bene, vero?
Oltre alle due lampade, di cosa altro c'è bisogno? Leggevo dell'umidità...ma non so a cosa vi riferiate.
Ps. lo so che le tartarughe non badano all'estetica, ma sicuramente apprezzano un ambiente che sceglierebbero in natura: terra, acqua, piante e nascondigli. Sempre meglio di una teca spoglia e anonima!
Ultima modifica di alessandra94g; 17-11-2017 alle 23:32
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum