Ecco qualche foto. Sì, la piccola presenta bozzi e subito, nonostante sia inesperta in materia, ho immaginato che qualcosa non andasse bene. Ho avuto una tartaruga d'acqua che è stata "sequestrata" da mio fratello poiché se n'era innamorato e ora da anni nuota nel suo laghetto artificiale, ma ad occhio, guardando questa, mi sono accorta che il guscio non era regolare. Da quando è con me l'alimentazione è più varia, ha in più il tarassaco che cresce in giardino e di cui ne è ghiotta ed è stata finalmente quattro mesi al sole poverina Mi domando come possa certa gente essere così ignorante e idiota da tenere un animale del genere in corridoio (scusate, ma provo tanta rabbia perché sto facendo di tutto per cercare di migliorare la sua vita e mi chiedo se questi danni siano risolvibili, perché ormai fa parte della famiglia e vorrei che stesse bene) Detto questo, il recinto in rete nella foto si è allargato ai lati e ora i topi ci passerebbero tranquillamente, ma sarebbe il minor problema perché posso sempre rimetterlo a posto... quella teca in vetro invece è dove la metto la notte ora che non so che cosa fare per il letargo, ho paura che non stia in salute ed essendo il suo primo inverno all'esterno temo i risultati in primavera Vado subito a controllare la lista dei veterinari nella mia zona, ora la misuro e vi dirò anche i cm attuali. Cantina e garage sono interrati e adesso fa un bel freddo lì giù, non potrei metterla lì e tenerla sotto controllo?
Ps: Scusate per la ringhiera in foto ma l'ho scattata dalla finestra.

- - - Aggiornato - - -

Altra domanda: non mangia quasi più ma come mi regolo? Smetto di proporglielo? L'acqua ovvio la cambio ogni giorno. Adesso si è spostata, è uscita dalla casetta ma continua a dormire