Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 15

Mi presento

Simpatizzante

31
    Discussioni
    Like ricevuti
    8
    Tartarughe in possesso

Testudo Hermanni

Predefinito Mi presento

Non riesco a postare! Ci riprovo! Mi chiamo Marina e da Giugno ho una tartaruga Hermanni. Il precedente proprietario non la voleva più e così non ho esitato a prenderla. Il problema è che sono del tutto inesperta, visto che si tratta della prima esperienza con questi animali, e ho mille dubbi. Soprattutto adesso che le temperature stanno calando e si avvicina il letargo davvero non so come gestirla al meglio. Grazie in anticipo, sono sicura che i vostri consigli saranno oro, ne ho sul serio bisogno!

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    13,821
    Discussioni
    Like ricevuti
    5664
    Tartarughe in possesso

0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Correlophus ciliatus

Predefinito Re: Mi presento

Però ti abbia dato anche i documenti e che l'animale sia microchippato altrimenti sono cavoli amari!
    Se come deve è in giardino basta un riparo sotto cui possa scavare e seppellire i fino a primavera
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

?

Simpatizzante

31
    Discussioni
    Like ricevuti
    8
    Tartarughe in possesso

Testudo Hermanni

Tutto in regola, è la prima cosa che ho controllato poiché so che sono protette. Ma ho dubbi su come sia stata tenuta e cresciuta Dove posso postare le foto? Non riesco a trovare un veterinario esperto di rettili nella mia zona. Le abbiamo fatto un bel recinto con la rete in giardino, il problema è che, vivendo vicino alla campagna, di notte per paura dei topi abbiamo chiuso anche alla base del recinto (in pratica se scava trova la rete). Quindi di notte la prendo dal giardino e la metto in casa nel terrario. Ora è apatica, non mangia da tre giorni anche se è sveglia. Il dubbio è: la metto dentro a temperatura stabile con le apposite lampade o la lascio fuori? D'inverno qui arriviamo anche a -2 gradi non sarà troppo freddo? Mi hanno detto al negozio di animali che essendo piccola può saltare il letargo... ma non mi fido tanto dei negozianti!

ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    13,821
    Discussioni
    Like ricevuti
    5664
    Tartarughe in possesso

0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Correlophus ciliatus

Tranquilla, deve stare fuori notte e giorno. Per le foto devi caricarle su un sito host, tipo Imgur, segui le istruzuini del link nella mia firma
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

?

TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    9,725
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Citazione Originariamente Scritto da mary0506 Visualizza Messaggio
    Tutto in regola, è la prima cosa che ho controllato poiché so che sono protette. Ma ho dubbi su come sia stata tenuta e cresciuta Dove posso postare le foto? Non riesco a trovare un veterinario esperto di rettili nella mia zona. Le abbiamo fatto un bel recinto con la rete in giardino, il problema è che, vivendo vicino alla campagna, di notte per paura dei topi abbiamo chiuso anche alla base del recinto (in pratica se scava trova la rete). Quindi di notte la prendo dal giardino e la metto in casa nel terrario. Ora è apatica, non mangia da tre giorni anche se è sveglia. Il dubbio è: la metto dentro a temperatura stabile con le apposite lampade o la lascio fuori? D'inverno qui arriviamo anche a -2 gradi non sarà troppo freddo? Mi hanno detto al negozio di animali che essendo piccola può saltare il letargo... ma non mi fido tanto dei negozianti!
    E' normale che le tartarughe vadano in letargo riducendo progressivamente l'attività, smettono di mangiare ed a un certo momento si interrano : perchè vorresti metterla dentro con le lampade? Fai bene a non fidarti dei negozianti e per quanto riguarda l'allevamento anche i veterinari sono molto carenti : stai tranquilla e lascia fare alla natura.

- - - Aggiornato - - -

Le mie tartarughe sono state un'inverno a -15 °C e si sono risvegliate a primavera in perfetta salute : non preoccuparti per il freddo se hanno terreno per scavare sanno proteggersi. Coprile una volta interrate con un cumulo di foglie secche per proteggerle meglio.

Simpatizzante

31
    Discussioni
    Like ricevuti
    8
    Tartarughe in possesso

Testudo Hermanni

Grazie! Mi dà sollievo sapere che il freddo non nuoce, in alcuni siti ho letto che dovrebbero stare tra i 5 e i 10 gradi altrimenti muoiono e ho un'ansia! Mi conviene aggiungere terra allora per il problema della rete alla base. Ora posto qualche foto. Per adesso se ne resta immobile nella casetta in superficie, mi mancherà non vederla per tanti mesi!

- - - Aggiornato - - -

Spero siano visibili. Ora se ne sta nella casetta (è per conigli ma sembrava spaziosa così le ho preso questa) Per il cibo e l'acqua come mi regolo? Visto che se ne resta lì ferma come me ne accorgo del letargo? Scusate, sono domande stupide ma non ero preparata per una tartarughina! Ho dubbi anche sul sesso... mi sembra più un "signorino"e più piccola di tre anni

TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    9,725
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

La temperatura giusta è quella che hai scritto ma la trovano interrandosi , la casetta è alta , le tartarughe preferiscono rifugi bassi si sentono più protette.
    Per continuare con i consigli apri una discussione nella sezione tartarughe mediterranee in modo che possano intervenire e leggere tutti gli utenti.

Simpatizzante

31
    Discussioni
    Like ricevuti
    8
    Tartarughe in possesso

Testudo Hermanni

Ok! Grazie, apro subito nella sezione giusta

Appassionato

136
    Discussioni
    Like ricevuti
    37
    Tartarughe in possesso

Attualmente nessuna

Ciao mary0506, vai tranquilla! L'unico problema che potrebbe sopraggiungere è semmai quello dei topi ma da quanto leggo ti sei giÃ# attrezzata.
    Per il resto, meno intervieni meglio è: le tue paure e premure dipendono da quanto hai letto.
    Sappi che quelle accortezze sono state scritte certamente in buona fede ma si riferiscono ad Hermanni allevate fuori dal loro habitat. Tu fai vivere invece le tartarughe nello stesso luogo in cui esistono dalla preistoria.
    Ad esempio: Carlinoo che vive al nord è da stimare sia per i consigli che ti ha scritto sia per come ama le sue tartarughe. Si è infatti impegnato a studiarle e a conoscerle a fondo per garantirgli il massimo del benessere.
    Tu che invece vivi a Nettuno dovresti proprio non interessarti a questi discorsi: il bracconaggio ha certamente decimato la popolazione di Hermanni, ma al ****** ce ne sono ancora, anche se poche, che vivono liberamente in natura e scontinuano a riprodursi. Occhio e croce: nella **** che dal **** arriva a *****, noi non le vediamo, ma ci sono: e questi esemplari nascono, crescono e si riproducono senza nessun intervento umano.
    Per concludere: siamo noi ad essere di troppo per loro; queste tartarughe vivrebbero meglo se noi non interferissimo
    .. Anche se poi ci piacciono così tanto che vorremmo stare sempre con loro
    Ultima modifica di k3kk0; 14-11-2017 alle 17:45

Contributor Mod
    L'avatar di kurtino
    5,590
    Discussioni
    Like ricevuti
    1705
    Tartarughe in possesso

THB G. Carbonaria G. Elegans G. Pardalis G. Sulcata Manouria Emys TSS S. Carinatus

Benvenuta nella giungla!

Simpatizzante

31
    Discussioni
    Like ricevuti
    8
    Tartarughe in possesso

Testudo Hermanni

Il problema di chi non ha mai avuto tartarughe credo sia questo! Il mio cane e il mio gatto al calduccio nelle loro cucce e la tartaruga al freddo fuori! Devo separarmene per qualche mese, non ragionare da umano infreddolito e rassegnarmi! Grazie per le info, abito proprio in prossimità del **** e non sapevo che ci fossero Hermanni libere!
    Ultima modifica di k3kk0; 14-11-2017 alle 17:45

Contributor Mod

581
    Discussioni
    Like ricevuti
    787
    Tartarughe in possesso

N/D

Evitiamo, per motivi di tutela, di scrivere i siti esatti di presenza. Mi sono permesso perciò di "asteriscare" nei due post precedenti.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Simpatizzante

31
    Discussioni
    Like ricevuti
    8
    Tartarughe in possesso

Testudo Hermanni

Giusto, non ci avevo pensato grazie

Appassionato

136
    Discussioni
    Like ricevuti
    37
    Tartarughe in possesso

Attualmente nessuna

Citazione Originariamente Scritto da k3kk0 Visualizza Messaggio
    Evitiamo, per motivi di tutela, di scrivere i siti esatti di presenza. Mi sono permesso perciò di "asteriscare" nei due post precedenti.
    Grazie K3kk0,
    leggo solo ora e concordo appieno sul tuo intervento. Non ci avevo pensato e in futuro eviterò di scrivere nomi di luoghi specifici.

O.T. Sono ottimista e credo di non aver creato particolari danni qualora qualcuno avesse letto i nomi dei luoghi: loro sono talmente mimetiche che sfido chiunque anche solo a intravederle

O.T. 2. Noto che il mio intervento appare con caratteri alterati soprattutto nelle lettere accentuate: credo si tratti di un errore di elaborazione in fase di nvio.

Contributor Mod

581
    Discussioni
    Like ricevuti
    787
    Tartarughe in possesso

N/D

Citazione Originariamente Scritto da Andrea82 Visualizza Messaggio

O.T. Sono ottimista e credo di non aver creato particolari danni qualora qualcuno avesse letto i nomi dei luoghi: loro sono talmente mimetiche che sfido chiunque anche solo a intravederle
    Perderesti la sfida [emoji16] A parte gli scherzi, non sarà sicuramente questo il caso, ma per una persona con una certa "esperienza" (leggi bracconiere) un'informazione come questa è impagabile.
    Con informazioni molto meno dettagliate sono riuscito a scovare nuove popolazioni.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •