Citazione Originariamente Scritto da isotestardo Visualizza Messaggio
Aggiornamento dopo visita dal veterinario. La piccola ha in effetti un infezione con ascesso in bocca e nella zona auricolare. Purtroppo una piccola zona della mandibola era già in necrosi. La veterinaria l'ha ripulita di tutto quello che si riusciva, ed ora antibiotico ed antinfiammatorio , prossima visita tra dieci giorni. Secondo il veterinario , potrebbe essere dovuta ad un errore di alimentazione, avendo mangiato solo pellettato. O forse, come avete detto voi , purtroppo arrivano nelle nostre case che sono già sensibilmente compromesse. Staremo a vedere.

Per il resto, la veterinaria mi ha sconsigliato l'utilizzo di sabbia per il fondale, perchè tendono a mangiarla e c'è la possibilità di blocco intestinale. Essendo ancora molto piccole sarebbe impossibile intervenire chirurgicamente.

Per il letargo mi ha detto assolutamente no per i primi due anni di vita, da riparlarne nel terzo anno.
Per la sistemazione a questo punto credo opteremo per un 150/180 litri per i primi due anni, e poi penseremo ad una sistemazione più ampia in balcone con letargo controllato nei mesi invernali. Resterà ancora da vedere se il balcone è in grado di sostenere un peso di 350 chili più mastello.

Grazie mille a gibo e Leonida89 per i vostri consigli
tienici aggiornati.
in bocca al lupo