Qua se riesci a intravederla e il suo massimo concetto di basking...
Sta su un piccolo rametto affiorante e spesso ci sta solo con la testa fuori ed evita la luce forte diretta
Qua se riesci a intravederla e il suo massimo concetto di basking...
Sta su un piccolo rametto affiorante e spesso ci sta solo con la testa fuori ed evita la luce forte diretta
Si devo essere sincero che cominciavo a preoccuparmi un pochino ma forse è solo questione di ambientamento..oggi ho fatto un check dei lombrichi che ho fuori e ne ho trovati molto piccoli ed effettivamente li ha mangiati senza problemi..se metto il lombrico sulla pinza ha ancora paura ma ho visto che mollandoglielo vicino lo divora mentre il lombrico si contorce..
Per il basking guarderò come si evolve la cosa..chissà se mai la vedrò su sughero ad assolarsi..
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Come ti dicevo spesso non gradiscono la luce forte , prova a tenere una parte di sughero con meno luce oltre a quella a luce piena (un po' come si vede dalla mia foto) e vedrai che fuori ogni tanto ci andrà , hanno comunque il bisogno di asciugarsi ogni tanto.
Buonasera a tutti ragazzi! Dopo ormai un mese dall'acquisto della Baurii procede tutto splendidamente.
Mangia tutto, dal pellet ai latterini passando per le camole, grilli e lombrichi.
Ovviamente un grazie infinito va ai vostri preziosi consigli per l'allestimento.
E sorpresa: proprio ieri sono riuscito a fare delle foto mentre fa basking..e che basking! Per niente intimorita se mi avvicino piano piano..sono super soddisfatto! È stata una mezz'oretta a crogiolarsi..
Appena avrò un attimo proverò a pesarla per vedere quanto è ingrassata [emoji16]
Vi lascio una paio di foto..[emoji7]
https://imgur.com/a/v7S2k
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Bellissima!
Mi è venuta una mezza idea di provare ad inserire nell'acquario alcune caridine ma la mia paura è che sia come mettere cibo vivo per la tartaruga.
Avete esperienza in merito?
Faccio presente che per ora all'interno dell'acquario ci sono 5 guppy, un ancistrus e la baurii e ho notato che gli avanotti dei guppy non vengono in alcun modo considerati nonostante ci nuotino davanti al muso.
Mi dite la vostra?
Piccola precisazione, l'acquario è un 80 litri nominale.
Grazie!
Ciao Luca, anche noi abbiamo moltissimi Endler di diverse taglie, dei corydoras e Platy di diverse taglie, senza riscontrare alcun tipo di problema, però, le caridine credo siano troppo “lente” nel fuggire eventualmente, e potrebbero esser di facile preda. Io onestamente non le introdurrei.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le mie baurii sono sempre state con gamberetti autoctoni mediterranei e le perdite (se ci sono state) sono sempre state molto inferiori alle nuove nascite.
Non vedo alcuna controindicazione sinceramente.
I gamberetti in questione (atyaephyra desmaresti) sono stati inseriti anche nei laghetti delle Trachemys.
Ogni tanto qualcuno ri-appare, quindi sanno come cavarsela.
Sono molto simili , sono di solito trasparenti a differenza delle caridine.
https://youtu.be/vLNkyuO57KI?t=48
Sono loro.
Io le trovai un po' per caso in un negozio di animali tropicali (ironia della sorte, sono invece animali autoctoni) etichettati come "gamberetti". Le caridine sono molto ricercate per la livrea e sono in genere selezionate per questo... attirano l'attenzione in vasca ma sono, proprio per la selezione, più inclini a problematiche connesse alla loro selezione.
Il massimo di colore che può avere questa specie è una leggera sfumatura bluastra, quasi trascurabile.
Per ora ho chiamato 3 negozi di acquari che ci sono a verona ma hanno tutti caridine colorate dal costo di circa 5 euro l'una!
Ora sto guardando un po su facebook che ci sono alcuni gruppi e vediamo se hanno la specie di gamberetto segnalata da Leonida, visto che è autoctona punterei su quella se la trovo.