Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 32

nuovo arrivato THB

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di Momikk
    5,491
    Discussioni
    Like ricevuti
    2148
    Tartarughe in possesso

Thh e Thb
    Altri rettili in possesso

No

Predefinito Re: nuovo arrivato THB

Tartaele, hai scelto un bel nome per una tarta.
    Anche per le tarte fanno i saldi di fine stagione...non importa se Berto è piramidalizzato ma il moto di cuore che ti ha portato a sceglierlo.
    Se si vogliono tartarughe dal carapace (a proposito : carapace Giulia.freccia, non guscio)perfetto ci si prende le wild bracconate quindi ho stima di chi si prende cura di animali "imperfetti".
    Un'accortezza devi tenerla, tienila separata dalle altre fino almeno un paio di mesi dopo il risveglio, dopo che avrai verificato esami feci e crescita regolari, ci vuole poco ad impestare tutte le altre e come ti è stato detto non possiamo sapere cosa c'è nella storia di questa bestiola, magari è stata sempre nelle mani di chi l'ha allevata male come magari negli ultimi anni forse invece era in mani più esperte. La tarta è vecchia di almeno oltre 10-15 anni credo e anche se fosse stata tenuta bene negli ultimi anni oramai la crescita del carapace ha raggiunto il suo massimo e le gobbette reteranno per sempre così.

Ho visto meglio le foto e ho notato che le assenze di cheratina sono su quasi tutti gli scuti al centro e la cosa mi appare molto sospetta, non so se sia il caso o meno di far saltare il letargo (la cura potrebbe essere peggio del sintomo) e una micosi puoi curarla anche in primavera ma, in ogni caso, rimettiti al parere del tuo veterinario che la vedrà da vicino.
    Ultima modifica di Momikk; 06-11-2017 alle 00:32

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •