Citazione Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
Oltre al rischio che i bruchi l'abbiano intossicata (?), non leggo del riscaldatore.
Considera che sta arrivando l'inverno e la tartaruga lo sente anche se tenuta indoor.
Se avete un orto deduco che abbiate spazio all'aperto: Un laghetto o vasca esterna sarebbero l'ideale sia per la teachemys sia per la graptemys di cui leggo nel tuo profilo
Il riscaldatore c'è, quando non è stata bene abbiamo alzato la temperatura a 27 gradi (solo un paio di gradi in più rispetto a prima).
Riguardo al laghetto, abbiamo un amico che ne ha costruito uno e si è offerto di prendersene cura appena la TSS sarà abbastanza grande, visto che come specie è di natura aggressiva. Ne ha altre due ma più grandi, non vogliamo che la attacchino.
La graptemys è stata regalata via vet per evitare problemi con la TSS che avevamo da prima e in un certo senso ci siamo "affezionati". Non scrivo mai ma leggo spesso le discussioni e mi state aiutando tantissimo nel capire questo mondo e correggere gli errori che potrei fare, proprio qui mi era stato consigliato di non tenerle assieme ma non avendo due acquari abbiamo preferito rinunciare ad una per il bene di entrambe.
Il nostro orto è "prestato", non possiamo "costruirci", quindi per ancora qualche tempo la terremo in acquario (che adeguiamo a mano a mano che cresce, così che abbia sempre spazio per basking e nuotare.

Per il fatto che non mangia, che è la mia preoccupazione principale, cosa possiamo fare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk