Esatto Darietto la torba trattiene troppa umidità....va bene per le hermanni.
- - - Aggiornato - - -
Bene per la terra Nina
Per il cassone devi monitorare la temperatura inserendo un termoigrometro con la sonda che entra all'interno ( io che sono ansiosa ne metterei anche due). La temperatura ideale per le hors è tra i 4-5 gradi (forse anche meno) si ipotizza che riescano a resistere anche a- 4 gradi ma visto che non è certo è meglio rimanere sul primo valore che ti ho indicato. Se la temperatura si alza c'è il rischio che si possa svegliare intorno agli 8 gradi.
Se fosse stata in piena terra ti avrei detto di stare tranquilla perché scavando in profondità si sarebbe potuta regolare da sola, anche perché il terreno ad una certa profondità isola sia da temperature sotto lo zero che al di sopra dei 40 gradi (in alcune aree di provenienza le hors vanno in estivazione).
Io temo che la casetta, che tra l'altro non so quanto misuri in altezza, le impedisca un buon raffreddamento dell'aria, quindi devi monitorare e regolarti tu di conseguenza
Ti volevo chiedere...perché non fai alcune foto del primo piano della tarta, sia del carapace che del piastrone?