Se e' sabbia silicea, va bene
Se e' sabbia silicea, va bene
Ciao, sinceramente se non hai intenzione di abbondare con l'acqua io lascerei libero il fondo, porterebbe via qualche bel litro utilissimo alle tarte.
Lasciare la vasca senza fondo non mi va,ho inserito circa 50 chili di sabbia silicea del fiume po lavata molto bene.Ora sto riempendo la vasca ma è normale che l’acqua sia un po lattiginosa?
Se è lattiginosa vuol dire che la sabbia non è stata lavata bene : il metodo migliore per lavarla è metterla in un mastello capiente in giardino , affondarci dentro il tubo per innaffiare e far scorrere l'acqua per molte ore.
Ho fatto proprio come hai detto tu e prima di inserirla nella vasca l'ho mescolata più volte per vedere se si era pulita.L’acqua era limpida ecco perché non riesco a capire.
Quindi per te devo svuotare tutto di nuovo e pulire più accuratamente la sabbia?
Secondo me lascia che si depositi il tutto, credo sia impossibile lavare benissimo quel tipo di sabbia e penso che qualcosa rimanga sempre, specialmente sul fondo. Ad esempio per lavare il lapillo io ho usato un colino. Riempito il colino lo sciacquavo agitandolo in un secchio d'acqua e poi un bel risciacquo sotto il rubinetto ........... solo che farlo con 50kg di sabbia la vedo dura .
Se il pulviscolo non è eccessivo, secondo me ,si può subito inserire il filtro, non si intaserà certamente .
Quoto Carlinoo, eventualmente poi dai una controllata alle spugne del filtro, solo spugne ed eventualmente le risciacqui.
Valutate voi e ditemi:http://imgur.com/wM1bt3f
E' un pulviscolo accettabile , vai con il filtro.
Grazie mille!vi aggiorno sui sviluppi