Citazione Originariamente Scritto da CARLINOO Visualizza Messaggio
I veterinari consigliano sempre di saltare il letargo per impedire che gli si possa rinfacciare un eventuale decesso : la maggior parte di loro pur essendo esperti nella fisiologia dei rettili non sono allevatori e quindi non hanno assolutamente esperienza nell'organizzazione dell'allevamento. Una baby che salta il letargo avrà una crescita anomala , non avrà il riposo fisiologico dei mesi di letargo e potrà risentire per gran parte della sua vita di questa scelta.
Usa una lampada Solar raptor da 35 W che fornisce sia uvb che calore : la distanza massima dal suolo deve essere non superiore a 20 cm e la temperatura misurata sotto la lampada deve essere intorno a 30 °C . E' molto importante il controllo della umidità perchè il suolo deve rimanere umido negli strati inferiori dove la tartaruga si interrerà : senza la giusta umidità la tartaruga diventerà piramidalizzata .
Vero Carlinoo però bisognerebbe almeno sapere dove la tiene, casa, cantina, garage. Penso più che altro al passare da una temperatura di 30 gradi a una di dieci, secondo te uno sbalzo così non darebbe problemi alla piccola?

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk