Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Consiglio su filtro da acquistare
Vorrei essere consigliato sull'acquisto di un filtro che mi aiuti sensibilmente a tenere il mio acquario pulito e non mal deodorante.
-
-
Appassionato
Re: Consiglio su filtro da acquistare
Ciao! innanzitutto benevenuto..a te e a alla tua TSS!!
Se desideri qualche infoirmazione in più ti consiglio di scrivere nella sezione adatta ma comuqnue intanto leggi le guide
..magari ti dirai che è una cosa lunga ma ti informo che per te e la tua ruga sarà fondamentale, oltre ad essere uno dei pre requisiti in ogni conversazione in questa sede!!
allevamento trachemys: (seppur qui sia aindicata un'alytra specie va bene in egual modo)
Tartarugando - Scheda allevamento Pseudemys
illuminazione adatta:
Tartarugando - Guida alla scelta di luci UV e spot
zona emersa:
Tartarugando - Guida illustrata per la costruzione di zone emerse per tartarughe acquatiche
Filtro:
http://www.tartarugando.it/content/196-il-filtro.html
http://www.tartarugando.it/content/407-schemi-di-filtrazione-acquari-tartarughe.html
Tartarugando - Guida a come far maturare il filtro esterno
Temperatura acqua:
Tartarugando - Termoriscaldatore per tartarughe acquatiche
detto questo ti chiedo come hai allestito l'habitat di...come si chiama la tua tarta?:
- Dimensioni acquario/vasca/ (spero di no)tartarughiera?
- filtro
- zona emersa e sua temperatura
- lampada spot
- lampada uva/uvb
- temperatura acqua
- (alimentazione)
inizia da questa sezione aprendo discussioni nuove:
Tartarughe Acquatiche e Palustri
importante che metti anche le foto!
http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
-
Nuovo iscritto
Io uso exo terra turtle filter Fx - 200 ti dico solo che é una bomba .Pulirlo per bene ogni mese smontandolo tutto (é impermeabile , apparte la spina ma é ovvio XD ) E toglie anche quel stratto di grasso . Anzi se noti che ce quel stratto di grasso (sulla superficie dell'acqua) non cambiare subito l'acqua stresserebbe le creature , piu tosto pulisci bene il filtro . Io ora ho tolto la sacca per l'anti odire che si e strappata e metteva quella roba rossa marrone in acqua . Secondo me se l'acqua puzza va cambiata (puzza se mangiano nel aquario ) io ogni mattina da brava mamma li cibo in un contenitore , con un po di acqua dalla temperatura simile a quella in aquario . (scusate la grammatica )
-
TartaManiaco
Artichokefox sei in ritardo di più di un anno per la risposta : ma non fa niente ,è sempre una buona cosa avere pareri degli utenti sui filtri. Mi lascia perplesso lo smontaggio e la pulizia totale che fai sul tuo filtro : secondo me non sai come funzionano i filtri biologici e non hai le idee molto chiare sul cambio dell'acqua . Ti linko questi articoli che ti serviranno a migliorare il tuo filtro.
Tartarugando - IL FILTRO
Tartarugando - Schemi di filtrazione acquari per tartarughe
Tartarugando - Guida a come far maturare il filtro esterno
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum