Che belle queste tarte! Ho tentato di dire a mia moglie che volevo prendere un paio di tarte di terra, ma non mi ha autorizzato.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che belle queste tarte! Ho tentato di dire a mia moglie che volevo prendere un paio di tarte di terra, ma non mi ha autorizzato.
Quanto ti capisco e ti do ragione. Io vado pazza per le tartarughe infatti ero partita con le sternotherus e l anno dopo ho convinto mio marito di prendere quella di terra! Sono troppo belle.. dai magari l anno prossimo un pensierino ci puoi fare.. tanto ormai è ora del letargo..
Aha allora in primavera oltre al laghetto potresti fare anche un recinto per una di terra. Anche a me i rettili non piacciono ma invece vado matta per le tarte... sono così carine..
Dì pure alla moglie che almeno i rettili li può vedere e son così, ci son certi umani che son rettili ma sono molto peggio perchè mascherano bene .
Se poi si pensa che le tarte Tartarugando - L’evoluzione delle tartarughe, questo non ha prezzo, è un piacere cercare di tenerle al meglio .
Ragazzi, oggi per curiosità ho messo sotto alla Solar Raptor un termometro per acquari, la temperatura è salita a 40°C, ho notato però che il bulbo si è scaldato parecchio, quindi credo che la lettura sia falsata. Come posso fare per misurare la temperatura??
Io ho messo un normalissimo termometro ambiente ...... vecchio, ancora a mercurio.
Non so però se c'è differenza tra i due tipi, ovvero quello per l'acquario e quello ambiente ma non credo.
Il miglior termometro per vedere la temperatura in queste circostanze è quello digitale perchè le sonde reagiscono più rapidamente,essendo delle termocoppie.
Allora, facciamo il punto, con qualche peripezia ho fatto la misurazione, avvolgendo la termocoppia con del nastro adesivo per carrozzieri, ho rilevato una temperatura che varia da 30,5 a 30,7°C, quindi posso affermare che ci siamo in pieno, anche perché saranno le tarte a posizionarsi dove meglio credono.
Ragazzi, informazione, mia moglie sta pulendo le seppie (6) ci sono delle ossa di seppia che vorrei mettere da perte per le tarte, cosa devo fare per conservarle? Grazie.
Io do una bollitura e poi le faccio asciugare al sole, poi le conservo in tovagliolini.
Inviato dal mio iPhone
Io li faccio stare 1 oretta
Inviato dal mio iPhone
Vanno bene anche senza bollitura, basta lasciarle all'aperto (non sotto le finestre ! ) e in primavera saranno perfette.