Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: Mi aiutate con queste due tartarughe? Non so cosa fare!
La tartaruga è fortemente disidratata , si vede nella foto il piastroncino tutto corrugato, normalmente lo hanno liscio e anche il carapace indica la stessa cosa. Se tuo padre è una persona che la pensa come hai scritto dovresti consigliarli di andare a fare l'eremita sulla cima di una montagna, mangiando radici ed erbe. Scherzi a parte mi sembra che la cosa più logica sia restituire all'amico che ne ha tantissime (suppongo senza documenti) le due tartarughe e di farlo anche in fretta per farle andare in letargo al più presto senza gravi conseguenze per la loro salute. Ostinarsi a tenere un animale senza potergli offrire quello di cui ha bisogno mi sembra pura crudeltà o nel migliore dei casi puro egoismo. La "faccenda" come scrivi non può essere regolarizzata a meno che i genitori della tartaruga non abbiano i documenti : anche in questo caso sei in una posizione irregolare perchè anche se sono state avviate le procedure (denuncia di nascita , inserimento microchip, richiesta di certificazione , visita di controllo della Forestale ) i relativi documenti non possono essere pronti e quindi aver accompagnato le tartarughe nel cambio di casa.
Ultima modifica di CARLINOO; 23-10-2017 alle 16:09
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum