Il mio giardino è sicuramente curato, ma le infestanti ci sono nonostante tutti i miei sforzi.
Conto sul contributo delle tartarughe nel combattere tarassaco e trifoglio!
La parte di prato inglese occupa una bella fetta, ma ci sono tante aiuole, bordure da scavalcare, cespugli , alberi, cocci, sassi , ripari
Sono ancora piuttosto imbranata con il forum, ma appena prendo un po' di manualità mando una foto del giardino , così mi date un parere o consiglio
Per ora non so come si fa!
Quando le lascio libere (sotto sorveglianza, perché ancora il giardino non è a prova di fuga) , mi sembrano euforiche, corrono veloci, mangiano con gusto e si nascondono
Forse è sciocco pensarlo, ma mi sembrano felici
Come dice momikk dovrò convivere con l'ansia del "perché non ne vedo una da 2 giorni ?" cosa a cui effettivamente non avevo pensato e che non sarà facile superare

Sto valutando tutti i pericoli
Cani non ne ho
Gatto cieco e sordo di 20 anni: decisamente non è un pericolo
Bambini a cui ho insegnato il rispetto per tutti gli animali
Topi non ce ne sono
Vie di fuga in eliminazione (lavoriin corso)
Recinto già allestito per un maggiore controllo durante il letargo
Ho visto qualche riccio , di tanto in tanto . Non li ho mai considerati pericolosi .
Corvi e cornacchie : ormai le tartarughe hanno 12 anni e credo che i pennuti non siamo più una minaccia
Diserbanti mai usati .

Mi sfugge qualcosa?
C'è dell'altro che devo valutare , o considerare, o qualcosa a cui devo porre rimedio prima della primavera?
Grazie