Citazione Originariamente Scritto da darietto Visualizza Messaggio
Io ne ho comperata una, penso tu intenda la cladophora, quella tipo palla, non so le trachemys se la mangiano, per ora sono mesi che ce l'ho, si può rompere anche a metà, se la tarta la rigira da sola e non la mangia ne avrai due come me. Non ha bisogno di molta luce. Andrebbe girata ogni tanto altrimenti non cresce il muschio sulla parte che poggia sul fondo.

- - - Aggiornato - - -

L'elodea andebbe tolta dal "cotone lanoso" in quanto pieno di fertilizzante, questo di sicuro si fa se si hanno pesci in vasca, con le tarte non lo so. Di sicuro però la mia odoratus la sradica volentieri, o perchè la usa come appiglio o perchè scava nel substrato di ghiaino, penso la tua invece se la mangi tranquillamente se non la proteggi.

Anche a me la Cladophora è sopravvissuta senza grossi problemi. Non sembra molto delicata come piante. L'altra che resiste alle mie tarte è la microsorum e il muschio di java.
Niente da fare con Ceratophillum invece. Alle mie tartarughe non piace se fisso qualcosa sotto la sabbia, scavano e liberano tutto... mentre le cose appoggiate come il muschio e le palle le portano a spasso ma poi almeno non lo rompono