... che sia Meggo?
Ecco perché è così affettuoso con le donne di casa
... che sia Meggo?
Ecco perché è così affettuoso con le donne di casa
Ma Illy non hai mai sbirciato sotto la coda?
.....no.....non saprei cosa cercare!!
Turtle? Non sapevo fosse un intenditore di pappagalli. Ma guarda quante risorse. Allora è meglio sentire lui, per me è un maschio ma non sono esperta, sono vaghi ricordi di cose che ho imparato da mio padre che alleva X diletto ogni sorta di volatile, soprattutto se parlanti. Ma quanto tempo ha la calopsite? E soprattutto... “ canta” o borbotta ?
Se è maschio è meglio comunque. In ogni caso è bellissima.
Ma in ultimo ti sei data allo shopping senza ritegno alcuno 😂
....no no....la Meggy ce l'ho da Natale scorso...infatti dovrebbe avere un annetto abbondante adesso.
Fischietta....fa strani versi ma non parla e non ripete nulla....abbozza un "ciao"....ma forse la capiamo solo noi
Onestamente mi è stata venduta per femmina e me l'hanno confermato anche su ad un gruppo fb di pappagalli....ma ora mi avete messa in crisi...
È un bellissimo pappagallo Calopsite nella mutazione lutino. Probabile femmina poiché di solito i maschi presentano una maschera di un giallo più intenso è un guanciotto molto più arancio. Comunque se presenta delle barrature gialle sotto le ali è sicuramente femmina. Questa caratteristica è presente in tutti gli esemplari giovani e nelle femmine, dopo la prima muta (8 mesi circa) i maschi la perdono definitivamente. Parlando di genetica poi c'è da dire che il colore lutino fa parte delle mutazioni sessolegate quindi se la madre di Maggy non è lutina lei e femmina al 100%.
Quindi il crestino giallo non è di per sé significativo? Sapevo questo , che le femmine non lo hanno in colore e non sanno "cantare". Quindi è errato.
Allora per la conferma bisogna che illY curiosi sotto le alette. La muta dovrebbe già averla fatta se ha un anno.
Ora sono curiosa di conoscere un altro pezzetto.
La cresta nelle femmine è di un giallo più sbiadito come del resto tutta la parte della testa. Si le femmine non 'cantano' a differenza dei maschi ma emettono un fischio sempre uguale. Dobbiamo considerare però che i soggetti allevato a mano non temono l'uomo e di conseguenza dedicandogli qualche ora al giorno, non fanno altro che ascoltarci ed ad imparare anche qualche parola.
Ultima modifica di Turtle77; 18-10-2017 alle 01:24
Non è molto mattiniera ...
Sì, si vede che Turtle se ne intende, sotto le ali è esattissimo, dicono anche che le femmine si "stufano" di più nel fare qualcosa rispetto ai maschi.
Dai Illy , guarda sotto le ali...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...............aggiornamento......allora, ho provato a guardare sotto le ali del mio tenero uccellino, ma ho scoperto che non gradisce la cosa.....più volte ha tentano di staccarmi le dita.....così abbiamo deciso che è una FEMMINA!.....