Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Primo letargo
Ciao a tutti,
a giugno ho spostato le mie tartarughe in giardino in un vascone interrato in modo che potessero entrare ed uscire dall'acqua a loro piacimento. La cosa strana è che stavano quasi sempre fuori dall'acqua...
Ora iniziano a non mangiare più e sembrano essere più "rallentate" in tutto. È ora che vadano in letargo? Hanno 5 anni e non hanno mai fatto un letargo perché prima le tenevo in appartamento non avendo altre possibilità. Vivo a Milano. Come mi devo comportare? Le mie tartarughe sono due chinemys Reevesi
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
-
-
Contributor Mod
Re: Primo letargo
Ciao, hai fatto benissimo a metterle all'aperto.
Potresti postare qualche foto del vascone???
Con le attuali temperature qua in lombardia e' normale che rallentino.
Puoi lasciarle nella vasca fino a meta' novembre, a patto che in acqua vi siano molti legni, piante, ecc su cui le tartarughe possano arrampicarsi evitando il rischio di annegamento legato allo stato semi letargico.
Poi da meta' novembre a meta' marzo le potrai tenere in letargo controllato, ti serve un mastello o uno scatolone in pkastica tipo samla ikea, in cui metterai le tartarughe con 10 cm di acqua, posizionandole in un locale chiuso ma freddo, tipo sottotetto, cantina, garage, box attrezzi, ecc
-
Appassionato
Ok, grazie mille!
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
-
Contributor Mod
Sarei curioso di vedere le foto della loro attuale sistemazione.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum