Si, ne ho in giro ovunque. Non tutte però le mangiano ( sono naturali, spiaggiate).Gli metto anche in giro i resti delle osse recuperate dal barbecue e lasciate interrate per mesi. Le rompo con il mortaio e vedo che tendono a mangiare la parte midollare che resta sempre abbastanza morbida.
Quindi escludo sia ricerca di calcio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ossi di seppia nn li ho più messi... Nn li ha mai calcolati...
Vi aggiorno sulla situazione...
Ho scelto un posto in cui creare la tana perfetta, ci dormiva in estate ed ho inutilmente pensato che potesse interessarle... Risultato: nulla di fatto e torba sprecata.
Ho scavato e reso soffice il punto sotto un cespuglio, in cui dormiva ultimamente... Nulla di fatto, c'è un piccolo buco per terra ma niente di concreto...
Ha scelto di spostarsi sotto ad una rimanenza di recinto che copre lo squarcio tra due rocce... Il problema è che quella rimanenza è da buttare con l'indifferenziata
Sembra che quando mi vede scavare, non ritenga più che quei punti siano sicuri per dormirci... Come faccio? XD
Ultima modifica di Tracherto; 28-09-2017 alle 01:16
Lasciala tranquilla ,lei sa cosa fare ,molto più di te : tieni presente che non è ancora il tempo dell'interramento definitivo, dalle tue parti ci vorrà sicuramente più di un mese ancora.
Da quel che son un 10-15% del totale.
Ragazzi una splendida notizia
Stanotte ha finalmente scelto la tana in mattoni che le avevo preparato!! È semi interrata ma xké qui in prov di Bari, di giorno fa ancora a caldo!
Ora posso serenamente finire di arare il giardino e piantare le verdurine [emoji14]
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Vedrai che si sveglierà ancora .
Aggiornamento..
Il mio Dorino, sta completamente ignorando queste belle giornate di sole... E non capisco perché ok di notte siamo intorno ai 12, 13° ma ora c'è un sole che spacca le pietre... Mi preoccupo perchè non beve nemmeno...
Il mio dubbio è che chiuso nella tana non veda il sole.... Che ne dite?
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
La mia Titti ha fatto 4 giorni seminterrata con max di 23-24 gradi e poi pensa è uscita ha mangiato come un bue e nelle successive notti con calo termico fino a 8 gradi si è messa sotto un albero riparandosi dalle foglie cadute ed ormai sono già diversi giorni che resta lì. Lì filtra sempre un po' di sole dal mattino presto e si prende tutta l umidità della nebbia che ormai mattina presto è la costante. Poi non sempre esce a mangiare
Dobbiamo capire solo una cosa : loro sono tartarughe e noi siamo umani e quindi non dobbiamo pensare con i nostri parametri .
Carlinoo ma Briseide è uscita? Fa caldo di giorno,almeno qui oggi 23 e entro domenica arriveremo a 25.
Alta pressione ed elevata escusione termica fino al 20 ottobre. Questo ottobre mi piace molto più di settembre
Aiutatemi a capire... così per curiosità e per imparare una cosa nuova. Se una tartaruga è andata in letargo e poi si alzano le temperature di tanto ed escono. Cosa succede? Ci sono rischi/ problemi?