Grazie amici per l'aiuto.
Ho dato le 2 tartarughe ad un amico che vive in Umbria e lui mi ha mandato le foto che vedete.
Qualora fossero 2 maschi procederei con la sostituzione di uno dei 2 esemplari rimpiazzandolo con una femmina. Prima di iniziare tutto l'iter con la forestale devo però essere sicuro del sesso (non avrebbe senso sostituirle se fossero di sesso diverso). I veterinari dicono che sono 2 femmine ma la cosa non mi convince. Dalle foto e dai vostri pareri concluderei che molto probabilmente sono 2 maschi anche perchè mi sembra di vedere la concavità del pistrone ed il mio amico mi ha detto che si "scornavano".
Penso che dovrò trovare il modo di andarle a vedere perché le foto non mi danno la certezza che mi serve.

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da CARLINOO Visualizza Messaggio
Sembrerebbero 1 femmina 2 maschio , va valutata la eventuale concavità del piastrone, che alla loro età dovrebbe essere definita.Guardando la loro età (dovrebbero avere circa 7 anni ) mi sembra strano che il maschio sia cresciuto più della femmina .
Grazie CARLINOO. Il maschio è più grande della femmina di 1/2 anni.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Momikk Visualizza Messaggio
Il primo è un maschio con abbastanza certezza sul secondo sono più insicura ma mi sembra altro maschio. Che età hanno ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
4 e 6 anni