A proposito.... questa mattina ho rimesso il betadine su becco e zampe.
Lo vedo piuttosto spaesato nel terrario , è il primo giorno che passa lì dentro
A proposito.... questa mattina ho rimesso il betadine su becco e zampe.
Lo vedo piuttosto spaesato nel terrario , è il primo giorno che passa lì dentro
povero rughis
hai capito manuel!
povero Rughis, menomale che sono stati poco tempo assieme.
sono thh? perchè io con le thb non ho questi problemi
Ho voluto provare a lasciarli insieme, il problema è che mi sono distratto quei dieci minuti di troppo
Si, sono Thh. Presumibilmente, il problema dell'eccessiva litigiosità è dovuto al fatto che questi tre maschi hanno vissuto da sempre senza altri maschi antagonisti, per cui non appena percepiscono la presenza di un rivale, fanno di tutto per affermare la propria egemonia.
Questa è la spiegazione che mi sono dato, visto anche che molti di voi mi hanno detto che riescono a far convivere senza grossi problemi più di un maschio nello stesso recinto
magari è proprio questo il motivo...anche noi abbiamo tre maschi adulti che convivono "pacificamente" (2 ibridi graeca-marginata ed una marginata). erano aggressivi solo con la femmina, che per questo è stata definitivamente trasferita in un altro pezzo di giardino, ma mai tra loro...
unico inconveniente : un tentativo di accoppiamento tra i due maschietti ibridi ....con tanto di "capocciate" di corteggiamento
Povero Rughis!
io ho il problema contrario Valentino e Ayrton due thh vanno d'accordo, Camilla (foto dell'avatar) di oltre 35 anni invece non va d'accordo con nessuno le pista di botte tutti maschi e femmine, giorni fa l'ho trovata con in bocca la zampetta di Gnappetta una picola di 4 anni, ho dovuto per forza mettere Camilla per conto proprio è diventata molto territoriale, le altre non potevano neanche avvicinarsi alla ciotola dell'acqua o al cibo lei forte della sua mole le cacciava via a spinte e morsi
Ma dai! Forte la Camilla!
Può darsi che questa sua aggressività sia dovuta al fatto che ha necessità di accoppiarsi. I maschietti Valentino e Ayrton sono adulti?
Le mie femmine, invece, sono sempre pacifiche, non le ho mai viste accanirsi fra di loro, nè con i maschi. Solo una volta ne ho vista una montare un'altra a mo' di un maschio, evidentemente per motivi di territorialità e/o accoppiamento.
ciao i maschi si sono adulti e ci provano ma lei mena botte anche a loro, cerca anche di montare le femmine sta tarta è ambigua le altre due femmine sono tranquille non hanno mai dato problemi mah!
Rughis è guarito, oggi è ritornato nel recinto
Eccolo qui nella sua nuova casetta, insieme ad un'amica
che teneri che sono!
E' un duro Rughis!!!
Rughis se continua a lottare in questo modo con Manuel e Rodolfo rimedierà una sponsorizzazione dalla casa farmaceutica produttrice del Betadine
Comunque ora sono separati, per fortuna di Rughis
Sto aprendo una discussione su Manuel e Rodolfo, oggi sono stati nello stesso recinto e vi racconterò com'è andata!