Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Re: HELP !!!!!!! Neonato non apre occhi
oK !! Grazie per domanda !!! Le tartarughe hanno deposto le uova in diversi luoghi del giardino, tre di cui io messo nel secchio (prima covata)
Secchio era coperto con un foglio di polistirolo e terra era umiditÃ# dal spruzzatore,ogni giorno - le uova sono schiuse in 40 giorni tutte 3. Vedendo questo risultato,ho cominciato tirare dalla terra altre covate,dove ricordavo che erano, mettendo segno X sopra. Tanti erano gia rovinati e pieni di vermi,altri invece non mostravano segni di fecondazione ciò dei embrioni dentro,altre invece erano intere ma leggere di peso, mi so permesso a romperli ed ho trovato embrioni morti coperti di muffa. (si vede che nella terra non ce umiditÃ# necessaria)
A proposito dei documenti : non ho visto nessun essere vivente che nasce con i documenti !!! ))))) Secondo te "meglio" non far nascere o "meglio" di non far rimanere non registrate ????
Di fuori legge: che cose illegale nella nascita delle tartarughe in maniera più naturale possibile ??? Ho sentito della " Specie protetta " - è giustissimo !! ma bisogna capire Proteggere da che cosa con idea di che cosa ???? Di solito si applica con animali rare, OTTIMO - ma allevamento non è un tentativo di aumentare quello che esiste in quantitÃ# ridotte ???? Dicono che Hermani sono specie Italiana - mai ho visto tartarughe selvatiche !!! Quelli d'acqua - si !! Terrestri - mai !!!
Mercato nero : di solito attrazione proviene dalla raritÃ# del animale, più raro - più richiesto,più prezzo altro.(per raritÃ#)
Hai mai visto qualcuno chi tiene passeri o formiche ????? Io non ho visto ed neanche sentito !!! perché ci sono ovunque !!! Quindi se più ci sono - meno rari,meno richiesti e non costano nulla - secondo me cosi dev'essere con tartarughe per evitare estinzione, ed alla fine modo per vederli anche nella natura.
Per umidificazione - non sapevo e deciso di spruzzare intuitivamente,invece era molto a proposito.
Non so che cosa fare con 2 uova rimanenti,ho sentito che periodi variano dal 60 a 90 e più giorni. I dubbi erano dal inizio (per questi due) con prova di lampada dentro si vede embrione ma nel liquido di color rosa che di color naturale che al solito. Uno di questi uova è da quella covata dove erano tutti marci .
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum