Aveva messo su una cassetta per proteggerla nel caso fossero andati animali, sto pensando che magari possa esserci andato qualche tipo a questo punto!

- - - Aggiornato - - -

Diciamo che le tartarughe sono di mio padre, ma è una parola grossa, perché è una casa in aperta campagna senza recinzioni, diciamo che è mio padre un loro ospite!!!! Essendoci un orticello sicuramente hanno trovato buone le insalate bio e si sono stanziate li, lascia Delle ciotole d'acqua a loro disposizione perché con la siccità altrimenti sarebbero già stecchite da tempo! Noi ci assicuriamo solo che stiano bene, sono nate libere e non trovo giusto rinchiuderle, finché loro ritengono che quell' ambiente gli piace , noi le lasciamo! In fondo non fanno male a nessuno! Non le voglio portare in un altra zona! Chissà da quanto tempo abitano lì! Solo una mi sa che è stata portata da qualcuno, perché non l'avevo mai vista prima, aveva il muso lunghissimo come un becco, l'abbiamo "curata con alimentazione mirata a lei, perché era molto magra" ora sta bene ed è libera con le altre, ma ripeto sono libere di andare via non essendoci recinzioni. La tartaruga ha depositato queste uova nella terrazza o spiazzo cementato non so come spiegarlo ( non piastrellato)! , mio padre le ha sistemate al meglio in un vaso , pensando di fare la cosa giusta per aiutare nuove vite, era il posto più sicuro secondo lui, da topi, lucertole o altri animali ma non è andata come si sperava!

- - - Aggiornato - - -

Quindi anche in questo caso sarebbero da denunciare? Mi sai dire nel caso cosa dovrei fare , per essere in regola? Ripeto , sono libere, però non so se per la legge si possa definire tale, non mi va di spostarle in un altro ambiente, questo l'hanno scelto loro. I consigli sono sempre ben accetti!