Ragazzi, mi dite una cosa? Charly saranno almeno due ore che sta immobile sotto SR, che dite, ci saranno problemi? Non è che si scotta troppo? Porca miseria ansia ansia ansia!!!
MirkoSv
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
Ragazzi, mi dite una cosa? Charly saranno almeno due ore che sta immobile sotto SR, che dite, ci saranno problemi? Non è che si scotta troppo? Porca miseria ansia ansia ansia!!!
MirkoSv
Di certo non sono esperta ma quando le mie hanno un comportamento strano provo a vedere se mangiano...
Prova ad avvicinare una mano e osserva le sue reazioni.
Evidentemente al caldo si sta comodi![]()
Per il mangiare oggi hanno mangiato un pesciolino a testa, comunque emergenza rientrata, a queste tarta piace molto crogiolarsi al “sole” grazie
MirkoSv
Meno male. Insomma ci si preoccupa subito soprattutto dopo una brutta esperienza..
Ahah non è solo tua moglie.. anche me mi prendono per pazza perche parlo con le sternotherus e anche in giardino se mi vede qualcuno pensano che parli con l erba. Poi c è chi dice che noi per loro siamo solo una fonte di cibo ma noi non la pensiamo così..
Ragazzi, come faccio a capire se le tarta le stiamo alimentando in maniera giusta? Guardando le foto come vi sembrano? Grazie.
Questa è Charly
E questa invece Stellina.
MirkoSv
Caspita, non ho occhio ma posso dirti che la mia non è così "liscia" di carapace, è ancora "carenata" anche se meno. Di carapace Diamond è 4 cm. Presa a metà giugno, penso comunque che se sono attive come vedo dalle foto direi tutto bene.
Anche io non ci capisco un granché da quel punto di vista ma a vederli sono bellissimi. Poi se stanno bene mi viene da dire..
Direi tutto ok, hanno anche ben visibili i segni di crescita tra gli scuti.
Grazie a tutti ci avete rassicurato.
MirkoSv
Ragazzi/e vi supplico aiutateci, questa sera abbiamo beccato Charly con una cimice in bocca, sono riuscito a non fargliela mangiare, però qui da noi in questo periodo è pieno di cimici, lessi tempo fa che le cimici sono velenose, cosa mi dite a riguardo? Maledizione siamo preoccupati!
Grazie.
MirkoSv