eccoti... ti aspettavo!

piacevolissima compagnia anche per me, ti ho visto un po' titubante ma alla fine hai fatto benissimo, questo è il genere di tartaruga che ti piace e hai fatto prevalere il cuore sulla ragione (leggi: specie tropicale non-basker tipo k.acutum per farti la tarta in salotto sotto vetro).
Inoltre hai avuto la lucidità di acquistarle, se te le fossi lasciate scappare, adesso ti staresti mangiando le mani...
chissà, magari si riveleranno pure un maschio e una femmina... sarebbe una botta di #### notevolissima.

quanto alla vasca, in linea di massima va bene, però 100W con 10 litri d'acqua sono un problema, l'attacca-stacca del termostato genera sbalzi di temperatura, questo è il motivo per cui non stabilizzi la temperatura (è consigliato 1W per litro netto e tu hai 10x il rapporto corretto, appena la resistenza attacca la temperatura spara su, poi stacca e scende, ecc. quindi continua ad oscillare).
Visto che volevi l'acquario, darei una rapida occhiata a subito.it, con poche decine di euro dovresti trovare una vasca da 80x30 o 80x40 completa di mobiletto, ti ci starebbero qualche decina di litri d'acqua (per sicurezza puoi inserire altri legni, anche accatastati) e con un termostato da 50W stabilizzeresti le temperature; non scarterei le tanto bistrattate "tartarughiere", purchè di misure accettabili (!!!), io per 15 euro ne ho presa una seminuova da 80x50 che porta fino a 25cm di colonna d'acqua: per una specie "non ottima nuotatrice" potrebbe andare benone anche una soluzione di questo tipo, l'unica accortezza è non accostare la zona emersa o i legni al vetro frontale basso, ma per il resto fanno il loro sporco lavoro...
poi, come detto privatamente, spero che dalla primavera 2018 le alleverai all'aperto come meriterebbe una specie nordamericana basker, tenerle rinchiuse sotto le lampade sarebbe un sacrilegio!

per l'alimentazione, le due hanno cominciato a mangiare subito, ottimo segno, secondo me con tarme ben alimentate, reptomin, pezzetti di pesce e saltuariamente pezzetti di carne bianca, non credo che avrai problemi; i lombrichi integrerebbero il calcio (ma se dai il reptomin non hai rischi di carenze!), ma solitamente quelli da pesca sono di taglia grossa, prova a dare un'occhiata se trovi grilli di piccola taglia, ma già così secondo me vai benissimo.
so che è dura darsi un freno e una calmata, ma nel mio e nel tuo caso forse è giunta l'ora... quindi al prossimo VR Reptiles 2018 direi di entrare con non più di 50 euro in tasca, hah hah hah hah