Ciao Gibo
Il Claudius purtroppo a Luglio mi è morto. Chiamai Benjy per capire se avessi sbagliato qualcosa ma sembra che non ci fosse nulla di sbagliato, un giorno inizio a rifiutare il cibo ed il giorno dopo lo trovai morto...
È una specie di cui mi sono innamorato e rimasi. In Benjy che appena gliene fossero rinati uno lo avrei ripreso io.
Per il discorso dorsalis a marzo scorso chiamai Franzoi perché lo trovai tra gli allevatori italiani e gli prenotai le tartarughe che gli sarebbero nate ad agosto con l'accordo di vederci a Cesena.
Da qui anche spiegavo il nome tartarughite acuta perche quando aprii il post già sapevo che avrei preso anche le dorsalis solo che non lo scrissi per scaramanzia, paura che ne nascessero poche o nessuna.
In definitiva il progetto quasi finale sarà avere un laghetto grande per le tss uno più piccolo per le dorsalis una vasca grande per questo inverno con le dorsalis ma poi passeranno fuori ed andrà dentro il futuro Claudius e la vasca piccola per ora e la domata della piccola baurii sperando che basti una paio di anni...
[emoji23]