Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 7 di 7

Alimentazione Testudo graeca

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

19
    Discussioni
    Like ricevuti
    2
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Predefinito re: Alimentazione Testudo graeca

Citazione Originariamente Scritto da illy Visualizza Messaggio
    Tartarugando - Piante adatte per l'alimentazione di tartarughe terrestri

Ciao, ti linko l'elenco delle piante adatte all'alimentazione della tua tartaruga.....quello che dai tu va bene ma evita la lattuga che non serve a nulla.
    La perdita di appetito è una fase normale del preletargo, ma se ha già perso peso non va bene. Sicuro di averla pesata sempre alla stessa ora...la pancia piena o vuota può fare differenza. Tieni controllato il peso e se continua a scendere sarebbe il caso di fare un esame delle feci prima di pensare al letargo.
    E' un peccato che tu l'abbia portata in casa, questi sbalzi non la aiutano a prepararsi per il letargo.....io la rimetterei fuori.
    Comunque nel terrario che hai allestito in casa ci sono lampade UVB?
    No pardòn ho commesso l'errore di non pesarle alla stessa ora e di prima mattina appena sveglia. Ed ho la UVB accesa con il timer per circa 4/5 ore (Ho calcolato i tempi in cui solitamente si sveglia e più o meno l'ora in cui va a nanna)
    E' un po' un nonsenso portarla in casa e aspettare che vada in letargo ...
    Il problema che sono una frana con il fai da te, ho chiesto in giro e mi avevano consigliato di iniziare a costruirlo a Marzo, casomai provvederò a farne, per quel che riesco, uno prossimamente, dove posso trovare dei consigli su come realizzarlo ? Secondo voi con i dati della tartaruga che vi ho dato può farlo il letargo ?

- - - Aggiornato - - -

Ah dimenticavo, ultimamente controllo la temperatura esterna ed interna in modo che siano uguali e a volte la porto fuori in giardino tutto il giorno poi quando vedo che cerca di andare a dormire la porto dentro, purtroppo sono preoccupato per i ratti
    Ultima modifica di lilko; 25-09-2017 alle 14:49

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •