Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Scheggia in occhio Testudo Hermanni
Salve a tutti, da qualche giorno la mia Testudo Hermanni ha una piccola scheggia rossastra conficcata nelle palpebre. Non mi è mai capitato nulla del genere, e sono alquanto preoccupato. La tartaruga cerca a più riprese di toglierla con la zampetta senza successo. Cosa mi consigliate di fare in questo caso?
Grazie in anticipo
-
-
Contributor Mod
Re: Scheggia in occhio Testudo Hermanni
Converrebbe portare la tartaruga da un veterinario, non vedendo la situazione non riesco a giudicare. Hai modo di inserire una foto ben a fuoco?
In genere in questi casi va assolutamente evitato di fare interventi "fisici" di rimozione della scheggia, questo evitalo senz'altro. Magari potresti valutare di sciacquare l'occhio con abbondante acqua tiepida pulita
-
TartaManiaco
Quoto rughis , magari conviene sciacquare con un infuso di camomilla che potrebbe alleviare il fastidio che sente la tartaruga e limitare i tentativi di rimozione fatti con la zampa : è indispensabile l'intervento del veterinario.
-
Nuovo iscritto
Vi ringrazio per le risposte (e mi scuso per aver postato nella sezione sbagliata, sono ancora nuovo su questo forum).
Avendo già provveduto ogni giorno a fare sciacqui con acqua tiepida, provvederò a portare la tartaruga dal veterinario. Sperando bene, perchè non avendo mai avuto problemi di questo tipo in undici anni non nascondo di essere preoccupato.
Vi terrò aggiornati, grazie ancora!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum